Incidente in montagna: valdostano cade dall’Aiguille de la Brenva
CRONACA
di Davide Pellegrino  
il 22/07/2017

Incidente in montagna: valdostano cade dall’Aiguille de la Brenva

Il 28enne è stato ricoverato all'ospedale Parini con una prognosi di trenta giorni per un trauma facciale

Un 28enne valdostano, B.M., è stato vittima questa mattina di un incidente sull’Aiguille de la Brenva, nel massiccio del Monte Bianco. Il giovane, caduto a quota 2.750 metri, è stato recuperato con l’ausilio dell’elicottero dagli uomini del soccorso alpino valdostano ed è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta dove è stato ricoverato nel reparto di otorinolaringoiatria con una prognosi di trenta giorni per trauma facciale. Il valdostano ha riferito di essere scivolato per alcuni metri lungo il nevaio e, poi, mentre cercava di mettersi in sicurezza, di essere stato colpito da un episodio sincolpale che l’ha fatto scivolare per altri trecento metri.

(d.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...