Tenta rapina in sala slot, allontanato con spray peperoncino
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 23/10/2017

Tenta rapina in sala slot, allontanato con spray peperoncino

Voleva farsi consegnare l’incasso della giornata, ma si è visto costretto a fuggire dolorante. E’ quanto avvenuto ieri sera,. domenica, nella sala slot di via Vévey, ad Aosta. Un uomo – non un cliente abituale secondo i titolari del locale – in evidente stato di alterazione alcolica è entrato nella sala slot e si è diretto verso la cassa intimando di farsi consegnare l’incasso. Pronta la reazione del titolare del locale, che ha estratto una bomboletta contenente spray urticante e glielo ha spruzzato addosso. Il malcapitato se l’è data a gambe dolorante.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Aosta, i quali stanno cercando di risalire, attraverso la descrizione fornita, all’identità del malcapitato.

Si tratta di uno dei primissimi casi di utilizzo di questa forma di difesa in Valle d’Aosta. Su Gazzetta Matin di oggi, lunedì 23, un approfondimento sull’utilizzo di tale “arma” che si può acquistare anche in tabaccheria con pochi euro.

(re.newsvda.it)

Sopralluogo della IV Commissione alla Cas: «Ue tuteli il sistema produttivo»
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente di uno scenario internazionale fortemente condizionato dalla geopolitica»
il 22/01/2026
Per i commissari «è fondamentale sostenere ogni iniziativa utile a tutelare l’occupazione e le prospettive industriali del sito di Aosta, che risente ...
«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...