Mouv, Mauro Caniggia eletto coordinatore
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 01/03/2018

Mouv, Mauro Caniggia eletto coordinatore

Lo ha eletto il coordinamento degli undici nella serata di mercoledì 28

E’ Mauro Caniggia Nicolotti il coordinatore di Mouv. A eleggerlo è stato il coordinamento degli undici nella serata di mercoledì 28. Il neonato movimento politico, in vista delle prossime consultazioni regionali, ha convocato la propria assemblea per il prossimo 9 marzo.

«L’occasione sarà utile – fanno sapere -, non solo per programmare la prossima azione politica, ma anche per definire gli ulteriori incarichi finalizzati al funzionamento del movimento. Si tratta di un significativo cambio di velocità per avere un punto di riferimento nell’area autonomista».

Gli obiettivi

I pilastri sui quali si basa lo statuto del neonato partito: la convivenza tra le diverse culture, la francofonia, lo sviluppo sostenibile, la trasparenza, la democrazia partecipata e una rinnovata azione in favore del federalismo. L’organizzazione prevede inoltre un’assemblea degli appartenenti e il limite dei due mandati in politica.

Il coordinatore

Mauro Caniggia Nicolotti è insegnante, storico, guida turistica, professionista della montagna a Cogne e presidente di Pays d’Aoste, associazione culturale e movimento d’opinione.

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...