Posted on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

Gli appuntamenti in Valle d’Aosta di sabato 3 e domenica 4 marzo

SABATO 3 MARZO

AOSTA – Il negozio Namasté ospita alle 17 di oggi l’incontro “I maestri invisibili”: Monica Moro, ispirandosi alla teoria di Igor Sibaldi, spiegherà come poter stabilirci un contatto e come trovare in essi una guida sempre presente. La serata è gratuita confermando la propria presenza allo 0165 610700.

AOSTA – L’Espace populaire accoglie stasera l’ultimo concerto del tour d’addio degli Iubal, che dopo 15 anni di attività salutano il loro pubblico con una grande festa. Alle 19.30 sarà servita la cena “da strada” (con penne al pizzico, pollo cajun e patatine); alle 21.30 inizierà il live, a cui seguirà la selezione musicale di dj Radar Armando Martellini.

AOSTA – Al Teatro Splendor debutta alle 21 la rassegna di teatro in patois Printemps théâtral, con le pièce “Garsòn, atenchon a bèye”de La Betise d’Aymavilles e “Conta-mé én-a conta, quénta contatè conto…”de Le Fripòn de Valtournenche. Per l’occasione, sarà anche consegnato il Premio Maguì Bétemps. Biglietto intero 8 euro, gratuito per i minori di 14 anni.

AOSTA – La sede del Ccs Cogne ospita, alle 21, la serata danzante in compagnia dell’orchestra The Kiss. Ingresso 8 euro.

AYAS – Il rifugio Campo Base propone alle 18, nell’ambito delle serate HimalAyas, l’incontro “Il Fascino del Dolpo-Nepal”, con cena tibetana e racconti di montagna, dalle voci di Paolo Cognetti e Nicola Magrin nonché le immagini di Stefano Torrione e Adriano Favre. Info e prenotazioni al 346 7958718.

CHAMPORCHER – Si partirà alle 15, dal parcheggio auto di Chardonney, per una ciaspolata notturna al chiaro di luna che condurrà verso la suggestiva località del Laris, dove si terrà un apericena alla baita Spirito di Vino. Ad accompagnare i partecipanti saranno le guide alpine Filippo Laurora e Stefano Degiorgis. Il percorso prevede una camminata di circa due ore, con un dislivello totale di 526 metri. Possibilità di noleggio di ciaspole e bastoncini in loco, sono consigliati abbigliamento invernale tecnico idoneo (maglietta di ricambio), scarponcino da trekking impermeabile e frontalino. Il costo è di 25 euro a persona, la prenotazione è obbligatoria chiamando il 349 8851405.

COGNE – Avrà inizio alle 9, sui Prati di Sant’Orso, la due giorni di gare di Coppa Europa (OPA Games) con la Sprint Skating.

COURMAYEUR – Continua il Burton Freeride Camp, l’evento per gli amanti dello snowboard fuoripista, un’emozione unica da vivere accompagnati dai migliori maestri, con un partner d’eccezione e materiale tecnico Burton (Freeride demo FamilyTree Burton collection). Alle 8.45 ritrovo alla partenza degli ovetti di Dolonne e salita verso Plan Chécrouit, con una giornata dedicata al Freeride, con tecnica fuoripista su percorsi semplici. Alle 17 via allo yoga, mentre alle 19 si parlerà di nivologia con l’istruttore di snowboard Ettore Personnettaz e alle 21 si cenerà. Per ulteriori informazioni chiamare il 0165 848254.

COURMAYEUR – Tony Hadley, storico cantante degli Spandau Ballet, si esibirà alle 13 in un concerto live sulle piste da sci, ospitato nel locale SuperG del Plan Chécrouit, in occasione della festa di chiusura del tour Mini All4 Experience.

COURMAYEUR – In occasione della chiusura della rassegna “Una valanga di libri”, la biblioteca accoglie alle 18.30 il giornalista ed autore televisivo Alessandro Robecchi.

COURMAYEUR – Comincia alle 18 dal villaggio di Dolonne la Winter Eco Trail by night, gara di corsa notturna su neve di 13 km, con dislivello positivo di + 1500m lungo le piste di sci del comprensorio ed un tempo massimo di 4 ore e 30 minuti. Per iscrizioni e informazioni consultare il sito www.100×100trail.com.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – Si terrà oggi a Flassin la prima edizione dello Scibobondo, Triathlon a squadre miste (uomo-donna) composto da tre frazioni: sci alpinismo, bob e sci di fondo.A partire alle 15 dal Foyer du Fond saranno gli sci alpinisti, che affronteranno una salita di circa 90metri; daranno poi il primo cambio i bobbisti che si affronteranno in una discesa di 300 metri e, infine, i fondisti percorreranno un percorso di 2 chilometri. Le squadre iscritte, a sorteggio, saranno suddivise in due batterie, le cinque migliori squadre di ogni batteria si contenderanno la vittoria nella finale a dieci. Alle 16 prenderà il via anche la gara di fondo per bambini: per la categorie A maschile e femminile (classi 2012 e successive) un percorso individuale di 600 metri; per la categoria B maschile e femminile (classi 2008 – 2011) 1km a staffetta; per la categoria C maschile e femminile (classi 2004- 2007) 1,5km a staffetta. Dopo la gara, si concluderà la giornata al Foyer con cena, musica e divertimento.

DOMENICA 4

AOSTA – Sarà proiettato alle 16 al Cinéma de la Ville il balletto Le Fiamme di Parigi, accattivante revival di The Flame of Paris catturato dal vivo in 4K al teatro Bolshoi di Mosca.

AYAS – Una serata speciale dedicata alle donne, oggi, alla MonterosaTerme di Champoluc con il Women’s day. Per l’occasione, al benessere si unirà il divertimento: oltre all’ingresso scontato di 4 ore con kit spa e omaggio a 25 euro, dalle 19 alle 23, alle 17.30 prenderà il via nel Centro Congressi una lezione di danza Burlesque con l’istruttrice Valentina, per dare modo ad ogni donna di riscoprire la propria femminilità con ironia (costo 10 euro, iscrizioni al 347 0073483). Ma non finisce qui: sarà possibile anche farsi coccolare dal Massaggio Sensitive” della durata di 25 minuti (30 euro) e rifocillarsi con l’Apericena a 10 euro (la prenotazione è obbligatoria chiamando il 0125 308000).

COGNE – Continua alle 9, sui Prati di Sant’Orso, la due giorni di gare di Coppa Europa (OPA Games) di sci nordico con la competizione classica sulla distanza dei 15 chilometri per le donne e dei 10 per gli uomini.

COURMAYEUR – Ultimo giorno con il Burton Freeride Camp, un evento per gli amanti dello snowboard fuoripista, un’emozione unica da vivere accompagnati dai migliori maestri, con un partner d’eccezione e materiale tecnico Burton (Freeride demo FamilyTree Burton collection). Alle 8.45 ritrovo alla partenza degli ovetti di Dolonne e salita verso Plan Chécrouit; alle 9.30 prenderà il via l’esperienza freeride, con un primo approccio al backcountry con la splitboard. Alle 13.30 pranzo e chiusura del Camp. Per ulteriori informazioni chiamare il 0165 848254.

SAINT-VINCENT – Il Palais ospita alle 18 l’appuntamento della stagione lirica 2018 “Cavalleria Rusticana e Suor Angelica”. Biglietti: poltronissima 75 euro, ridotto 65; poltrona 50, ridotto 40; anello intero 35, ridotto 25; visibilità ridotta 20 ( biglietti ridotti per under 16, over 65 e portatori di handicap).

Condividi

LAST NEWS