Le Invasioni digitali 2018 all’Area Megalitica
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 17/04/2018

Le Invasioni digitali 2018 all’Area Megalitica

 

Le Invasioni digitali 2018 all’Area Megalitica di Aosta. #seedsforculture, oOssia “semi per la cultura”: un invito ad avvicinarsi alla cultura, a nutrirsene, per poi a propria volta diffonderla e condividerle. E’ il tema del 2018 della sesta edizione delle “Invasioni digitali” – 20 aprile-6 maggio 2018 -, un evento culturale internazionale sempre più amato e seguito, il cui obiettivo è quello di promuovere la conoscenza di siti culturali ancora poco noti o comunque poco frequentati invogliando alla loro scoperta o ri-scoperta.

Ingresso gratuito all’Area Megalitica

La Valle d’Aosta parteciperà anche quest’anno nella giornata di domenica 29 aprile promuovendo l’invasione dell’Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta con ingresso gratuito al sito per l’intera giornata con orario di apertura (9-19).

Visite guidate

Per l’intera giornata di domenica 29 aprile, che non a caso coincide con lo European Day of Megalithic Culture, l’Area Megalitica di Aosta sarà aperta a tutti coloro che vorranno visitarla documentandola con foto, selfie, brevi video che dovranno essere condivisi sui social avvalendosi, così, di una forma spontanea e gratuita di promozione e visibilità.

Durante l’intera giornata, inoltre, ogni ora (prima visita ore 9 – ultima visita ore 18) partirà una visita guidata gratuita (gruppi di max. 30 persone) condotta dagli archeologi; un’ulteriore opportunità per capire in maniera più approfondita e dettagliata questo sito così particolare scoprendone caratteristiche e peculiarità.

(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Saint-Vincent, Introd e La Salle; a Courmayeur in scena un incontro a tema violenza sulle donne; ad Aosta è “Nuit de lecture” con l’Alliance française.
il 23/01/2026
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Sain...
Fondo: Elia Barp e Federico Pellegrino ottimi secondi nella team sprint di Goms dietro alla Norvegia
Gli azzurri, replicando il risultato di Davos, hanno conquistato la piazza d'onore nell'ultima gara della specialità prima delle Olimpiadi; Federica Cassol e Iris De Martin Pinter chiudono dodicesime
il 23/01/2026
Gli azzurri, replicando il risultato di Davos, hanno conquistato la piazza d'onore nell'ultima gara della specialità prima delle Olimpiadi; Federica C...