Posted by on

EVENTI DEL FINE SETTIMANA

SABATO 12 MAGGIO

AOSTA – L’antiquariato è in mostra nella via degli artisti: dalle 10 alle 19 in via Martinet e in piazza Roncas si potranno trovare oggetti d’antan.

AOSTA – Il negozio Namasté di viale Partigiani organizza il seminario gratuito Il corpo che parla. Dalle 15.30 alle 17.30 il terapista in posturologia Massimo Nobili spiegherà come ogni sintomo abbia una sua causa.

AOSTA – Si parlerà di intossicazione da metalli pesanti e di come ripulire l’organismo, rinforzare il sistema immunitario e aiutare il metabolismo con Elke Arod, tossicologa e presidente dell’Associazione Stelior di Ginevra con cui collaborano i ricercatori internazionali Stefano Montanari e Antonietta Gatti. L’appuntamento è per le 16 nalla sala conferenza del CSV in Aosta Via Xavier de Maistres.

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani di Aosta è in calendario, alle 14.30, una grande celebrazione per la Festa dell’Europa dedicata ai giovani, alle famiglie e ai più piccoli, con giochi, animazioni, laboratori, musica e divertimento, alla scoperta delle culture che ci circondano, e che rendono unica e unita l’Europa.

AOSTA – Al Crazy Fox di Aosta di via Torre del Lebbroso, alle 18.30, c’è il Vinyl Happy Hour, dj set di solo vinili in città.

AOSTA – All’Espace populaire di via Mochet si esibiscono i gruppi dei Teru-Teru (post rock), Nocturnal Restlessness (stoner-grunge) e Dysania Sindrome (rock). Inizio alle ore 21.30.

CHATILLON – Via Chanoux e piazza Volontari del sangue faranno da cornice alla rassegna delle bande musicali giovanili dalle 14.30 alle 19.

CHATILLON – E’ visitabile al Castello Gamba la mostra Larry Rivers dalla Pinacoteca Agnelli. I tre volti di Primo Levi, un progetto della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, curato dalla sua direttrice Marcella Pralormo.

ETROUBLES – La sala espositiva ospita l’incontro Come fare splendere il proprio balcone. Alle 21 Jean Pierre Perruchon parlerà di selezione dei fiori, del terriccio e dei vasi, delle tecniche di coltivazione e della cura dei fiori.

NUS – Per tutto il mese di maggio, il pianeta Giove si trova nelle migliori condizioni di osservazione dell’anno e lo spettacolo si può godere all’osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy con visite guidate notturne dalle 21.30.

VERRES – E’ in programma la quinta edizione della rievocazione storica del Carnevale di Verrès, dove i protagonisti, dalle 15 nelle vie del borgo, sono i bambini della scuola primaria.

DOMENICA 13 MAGGIO

AOSTA – Appuntamento sotto i portici di piazza Chanoux ad Aosta per il mercatino di piccoli produttori della Valle d’Aosta dalle 10 alle 18.

AOSTA – Le strade del capoluogo aostano ospiteranno  Bicincitta’ 2018, la tradizionale pedalata ludico sportiva che coinvolgerà complessivamente più di 100 città italiane con partenza alle 10.30 dalla Cittadella dei giovani di via Garibaldi.

AOSTA – Al Semi di Sesamo di via Losanna è in programma lo show cooking con degustazione di cucina vegetale dalle 10 alle 16 con il consulente alimenatare Marco Bo e lo chf Katia Perret.

AOSTA – Il teatro Splendor ospita alle 14.45 Il colore della solidarietà, Uno spettacolo, a scopo benefico, all’insegna del divertimento, della magia e della musica in compagnia di artisti locali e nazionali.

ARVIER – La sala polivalente ospita, alle 21, il concerto dei gruppi Atelier d’Archi & Chitarre, Orchestra Suzuki Gargantua, percussionisti Sfom, Chœur d’enfants, coro delle classi primarie Istituzione Scolastica Maria Ida Viglino di Villeneuve, gruppo teatrale Il volo di Pon Pon di Arvier, SfomOrchestra.

FENIS – Scendono nell’arena, alle 13.30, le capre iscritte al circuito regionale Bataille de chèvres per dare vita a combattimenti corna contro corna.

FONTAINEMORE – Il centro visitatori del Mont Mars accoglie, alle 14, il baratto dei giocattoli, invitando i bambini a svuotare le soffitte.

ISSOGNE – Il centro del paese e il parcheggio antistante il castello fanno da cornice all’evento Fiori e sapori di primavera, colorato e profumato  mercatino con prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato valdostano  proposti insieme a quelli della  floricoltura  e dell’ agricoltura. Appuntamento dalle 10 alle 18.

MORGEX – Va in scena all’auditorium comunale, alle 21, lo spettacolo teatrale Nerds sintomi del Teatro Filodrammatici di Torino

QUART – Il cortile dell’Abri Saint-Joseph si animerà con La Corrida con ospite d’eccezione la cantautrice valdostana Naïf Hérin. L’appuntamento è per le 14.

SAINT-VINCENT L’Orchestre en Rose si esibirà in concerto nella sala del centro congressi comunale, alle 18.

SAINT-VINCENT – I volontari della Croce Rossa sono in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dalle 9 con varie attività.

VALPELLINE – Le regine delle corna scenderanno nell’arena per l’ultimo appuntamento primaverile del Concours Batailles de Reines. I combattimenti avranno inizio alle 12.30.

Condividi

LAST NEWS