Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 25/06/2018

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 25 GIUGNO

AOSTA – L’Associazione politico-culturale Rete democratica organizza, alle 20.30, nella sala dell’Hôtel des Etats di piazza Chanoux un incontro, aperto a tutti, sul tema:”Regionali 2018: i risultati elettorali e l’area progressista in valle d’aosta – Cosa ci hanno voluto dire gli elettori”. Parteciperanno Carlo Curtaz, Piero Lucat, Titti Forcellati e Giuliana Lamastra. ModeraFabio Protasoni. Un momento di riflessione e di confronto in un periodo storico caratterizzato da estrema complessità e da grandi difficoltà che riguardano l’Europa, l’talia e anche la Valle d’Aosta.

JOVENCAN – La Maison des anciens remèdes ospita, alle 20.30, l’incontro Le erbe aromatiche e le spezie dall’età romana al Medioevo curato dall’archeologa Lucia De Gregorio della società Akhet srl di Roisan e da Davide Desaymonet dell’ominima Azienda agricola di Jovençan. I due relatori si alterneranno in una presentazione sull’utilizzo delle erbe aromatiche e delle spezie nell’antichità, con un rimando ai nostri giorni.

PONT-SAINT-MARTIN – La Maison du Boulodrome ospita alle 21 il concerto per musiche di Bartók e Bernstein con Roberta Menegotto, Viviana Zanardo – pianoforte, Mauro Gino, Lorenzo Guidolin – percussioni.

MARTEDÌ 26 GIUGNO

PONT-SAINT-MARTIN – La Maison du Boulodrome ospita alle 21 il concerto La musique percutante tra sonorità ancestrali e moderne costruzioni formali. Si esibiranno Modus Ensemble, Daniele Carli, Luca Favaro, Lorenzo Guidolin, Cristina Pedroli.

MERCOLEDÌ 27 GIUGNO

AYMAVILLES – La vinosteria Antirouille invita a un Aperitivo in vigna.

CHATILLON – Il Castello Gamba accoglie, alle 18, Marcella Pralorm. La curatrice della mostra e direttrice della Pinacoteca Agnelli di Torino guiderà il pubblico in un inedito percorso di scoperta della figura di Larry Rivers, attraverso i tre ritratti di Primo Levi realizzati dall’artista americano.

GRESSAN – La biblioteca invita a fare e sentire due chiacchiere con due cicloviaggiatori gressaen appena tornati dal loro avventuroso viaggio di nozze in Messico, dopo aver pedalato in solitaria per 1.900 chilometri senza supporto esterno. Marco e Samantha racconteranno la loro esperienza alle 20.30.

GIOVEDÌ 28 GIUGNO

AOSTA – Il Café Librairie d’Aoste di piazza Roncas ospita una serata cin i responsabili delle catacombe di Napoli. Appuntamento alle 20.

DONNAS – Il cantastorie Claudio Zanotto Contino con l’asinella Geraldina invitano a una passeggiata all’adret di Donnas per andare alla scoperta dei massi erratici e delle pietre rotolanti e dei miti e delle leggende che li circondano. Ritrovo alle 20.30 all’ingresso della biblioteca in piazza XXV Aprile.

SAINT-VINCENT – Il Cenacolo Italo Mus invita a partecipare alla serata dal tema Il culto mariano in Valle d’Aosta. Al centro congressi comunale, alle 20.30, interverrà il vescovo emerito di Ventimiglia – Sanremo Alberto Maria Careggio. L’evento sarà preceduto dalla messa concelebrata da monsignor Careggio e dal parroco don Pietro Panceri alle 18.30 in memoria del pittore Italo Mus.

Aosta, tetto in eternit sulla palestra di via Volontari del Sangue? Controlli dell’Arpa VdA
La possibile presenza del materiale cancerogeno è approdata in consiglio comunale. L'amministrazione ha attivato l'Agenzia regionale per l'ambiente e in caso di risultati negativi procederà alla sostituzione della copertura
il 21/01/2026
La possibile presenza del materiale cancerogeno è approdata in consiglio comunale. L'amministrazione ha attivato l'Agenzia regionale per l'ambiente e ...
Aosta, navetta verde: utilizzo aumentato del 5% si lavora per riportare la gratuità
Aosta, navetta verde: utilizzo aumentato del 5% si lavora per riportare la gratuità. Il Comune, poi lavorerà a un documento per raccogliere criticità e necessità della città in vista della conclusione dell'appalto per il trasporto pubblico locale
il 21/01/2026
Aosta, navetta verde: utilizzo aumentato del 5% si lavora per riportare la gratuità. Il Comune, poi lavorerà a un documento per raccogliere criticità ...
La leggendaria regina Farchetta di nuovo mamma: è nata Gazzetta
Con la figlia della quattro volte consecutiva reina regionale nasce anche un progetto editoriale: attraverso la vitellina Gazzetta racconteremo il mondo dell'allevamento
di Arianna 
il 21/01/2026
Con la figlia della quattro volte consecutiva reina regionale nasce anche un progetto editoriale: attraverso la vitellina Gazzetta racconteremo il mon...