Posted by on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 30 GIUGNO

AOSTA – Ritorna al cinéma de la Ville la rassegna di film Estate d’Essai che propone, alle 21, la proiezione della pellicola La mélodie di Rachid Hami.

AOSTA – I Csv di via Xavier de maistre ospita, dalle 14, Il sentiero dei numeri, pomeriggio dedicato alla gematria, sistema ebraico di numerologia che studia le parole scritte in lingua ebraica e assegna loro valori numerici con Riccardo Mantelli.

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani è in programma, alle 20, la proiezione del film Perfect Day di Fernando Leòn de Aranoa, con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry.

ARNAD – Torna dalle 17 la Veillà en Veulla, una serata nel borgo alla scoperta di antichi mestieri, tradizioni e sapori.

AYMAVILLES – La sala conferenze della biblioteca accoglie, alle 20.30, la presentazione del libro La scrittrice del mistero di Alice Basso.

CHALLAND-SAINT-ANSELME – Nel padiglione di località Quinçod si gustano piatti a base di carne di capra dalle 19.30 e a seguire si balla con I ragazzi del villaggio.

CHAMBAVE – Sui nuovi campi del borgo si gioca, dalle 9, il Torneo di beach volley. Stop alle 12 per una grigliata mista.

CHAMOIS – Gli operatori del Lago di Lod organizzano il capodanno estivo con grigliata e tanta musica. L’evento è in programma dalle 17 alle 22.

CHATILLON – La piazza Volontari del Sangue fa da cornice al concerto delle Filarmoiche di Châtillon e Città di Palazzolo sull’Oglio. In caso di maltempo l’evento si sposterà in biblioteca.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, dalle 10 alle 19, il primo festival internazionale Odaka Yoga. Tante lezioni di yoga gratuite accessibili a tutti. Dalle 19 alle 21 è in programma il Pramaflow e dj con Sensi e dj Dante.

DOUES – Piatti a base di polenta e non solo, dalle 19, nel padiglione della Pro loco dell’area sportiva sulle note della Marco e Simon Band.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Sulle piazze Umberto I e Obre Platz Monte Rosa Waeg, dalle 10 fino al tramonto, si potranno ammirare in esposizione piante rare alpine, erbacee perenni e piante rustiche.

ISSOGNE – I bikers si danno appuntamento in località Castagneti dove alle 19 aprirà il ristorante e, alle 22.30, sarà tempo di concerto rock live con i Target.

NUS – Al planetario di località Lignan di Saint-Barthélemy si celebra, dalle 21, l’Asteroid Day.

SARRE – Il castello di Sarre accoglie il Gran Galà con cena, sfilata e dj set. Nel corso della serata inoltre sarà possibile visitare l’interno del Castello di Sarre. Il parco apre alle 20.

VALSAVARENCHE – La sala consiliare del municipio in località Dégioz ospita, alle 21, il primo appuntamento della rassegna Montagnes aux livres che presenta la casa editrice Le Château con il volume Voci di Montagna.

DOMENICA 1 LUGLIO

AVISE – In località Baulin la panna montata prende consistenza e lascerà le grotte per essere servita alle 16. Nell’attesa della ‘fiocca’ si pranza alle 12.30 con polenta e carbonara e ci si diverte con intrattenimenti vari.

AYAS – La cappella di Barmasc in frazione Antagnod apre le porte ai visitatori dalle 14.30 alle 17. Il santuario era meta di pellegrinaggi per invocare il dono della pioggia. Dalle 16 alle 18.30 è visitabile il museo di Arte sacra nella cappella del cimitero.

AYAS – La frazione di Champoluc ospita Camminar mangiando, passeggiata gastronomica fra i villaggi walser affacciati al Monte Rosa. Il ritrovo è alle 9.30 sul piazzale di Frachey.

AYAS – In località Pallenc, dalle 9 alle 11, workshop per praticare yoga tra le montagne, camminare, bagnarsi nelle acque gelide dei laghi, scoprendo che la consapevolezza delle proprie potenzialità fisiche porta ad allenare anche la mente e a una nuova visione di sé.

BREUIL CERVINIA – Nelle vie del centro sfilano, dalle 9.45, ‘Reduci e familiari del glorioso Battaglione Sciatori Monte Cervino. Alle 15 è in programma il concerto del coro Ana Monte Cervino e della fanfara delle Penne Nere.

CHALLAND-SAINT-ANSELME – Nel padiglione di località Quinçod si gustano piatti a base di carne di capra dalle 12.30 e si trascorre un pomeriggio in compagnia di Legningegno. Alle 21 serata danzante con la Marco e Simon band.

CHATILLON – Le vie Chanoux e Tollen ospitano, dalle 10 alle 21, il Petit Marché du Bourg con in piazza Volontari del Sangue l’esibizione de I ragazzi del villaggio alle 16.30.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, dalle 10 alle 17, il primo festival internazionale Odaka Yoga. Tante lezioni di yoga gratuite accessibili a tutti.

DOUES – Piatti a base di polenta e non solo, dalle 12.30, nel padiglione della Pro loco dell’area sportiva sulle note del duo Osvaldo e Angela. Il ristorante riapre alle 19.30 e si torna a ballare con Osvaldo e Angela dalle 21.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Sulle piazze Umberto I e Obre Platz Monte Rosa Waeg, dalle 10 fino al tramonto, si potranno ammirare in esposizione piante rare alpine, erbacee perenni e piante rustiche.

NUS – Parte alle 15 da piazza Fillietroz la prima edizione di Color InRun, corsa podistica non competitiva immersa nel colore per promuovere benessere e divertimento. Si corre tutti insieme a ritmo di musica fino all’arrivo, momento in cui scatterà la grande festa.

RHEMES-NOTRE-DAME – In frazione Bruil va in scena, dalle 9 alle 18, il motoraduno Rabadan Bikers con premi a tema, bikers aperitivo, gastronomia locale, musica live e gadget.

TORGNON – In Place Frutaz dalle 9 alle 10 si possono ammirare auto d’epoca militari.

VERRES – E’ allestito lungo le piazze e le vie del borgo, dalle 9 alle 18, il mercatino dell’occasione e dello scambio.

Condividi

LAST NEWS