Posted by on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 7 LUGLIO

AOSTA – Per la rassegna Estate d’essai, il cinéma de la Ville propone la proiezione della pellicola, alle 21, Il prigioniero coreano di Kim Ki-Duk. Il regista torna al suo cinema delle origini con un film politico che critica regimi e sistemi ideologici.

AOSTA – L’Espace Populaire di via Mochet invita, alle 21, a giocare con gli oltre 900 giochi in scatola in prestito gratuito per tutta la serata.

AOSTA – Don Savino D’Amelio, parroco di Amatrice, incontra i cittadini nel salone della parrocchia di Saint-Etienne alle 20.

COGNE – In frazione Vanlontey è in programma un fine settimana per vivere il Parco in modo sostenibile: a piedi, in bicicletta oppure a cavallo per l’evento W il parco – Festa del cavallo e della mobilità sostenibile.

COURMAYEUR – La splendida cornice del bosco del Peuterey, in Val Veny , ai piedi del Monte Bianco, ospita Celtica, la festa internazionale di musica, arte e cultura celtica più alta d’Europa con eventi dalle 9 fino a notte inoltrata.

COURMAYEUR – Maserati Mountain Lounge ospita, alle 18.30, un concerto di canti popolari e di montagna eseguiti dal coro Cai Uget di Torino.

CHALLAND-SAINT-ANSELME – Nel padiglione della Pro loco spettacolo di teatro in francoprovenzale alle 21.

CHAMPORCHER – Nel padiglione di località Chardonney va in scena la Festa della polenta con l’apertura del ristorante alle 12.30.

GABY – Il Salone Palatz accoglie, alle 21.15, il concerto d’inaugurazione dell’estate musicale della Società Filarmonica Regina Margherita di Gaby.

GRESSONEY-LA-TRINITE – E’ per le 11.30 il tradizionale incontro al passo dei Salati al col d’Olen tra le genti del Rosa con in programma la messa, distribuzione della polenta e, nel pomeriggio, visita all’istituto scientifico Mosso.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Il gruppo folkloristico di Gressoney si esibirà sulla piazza del paese alle 21.15 in danze e musiche della tradizione Walser.

LILLIANES – Si apre come ogni anno Lillianes Beach – dalle 19 alle 24 – con una cena a base di pesce e a seguire il concerto del cantautore Stefano Gurioli che presenterà il suo Cd Giorni Migliori.

MORGEX – Dalla piazza della chiesa in tutto il paese dalle 14 si giocherà con le spigolose e dispettose bocce quadre. A coppie fisse, tanto divertimento per tutti.

NUS – L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy propone due appuntamenti: alle ore 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del sole in laboratorio eliofisico e l’illustrazione della strumentazione utilizzata per i progetti di ricerca scientifica e dalle ore 21.30 alle 23.30 la visita guidata notturna-speciale estate, durata due ore, con l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi della terrazza didattica.

NUS – La vineria Wine Note invita alle 19 a una degustazione dei vini dell’Abbazia di Novacella nell’Alto Adige accompagnata dalle note di David Cerquetti, pianista e compositore valdostano.

PRE-SAINT-DIDIER – Piazza Vittorio Emanuele II accoglie, alle 21, lo spettacolo di illusionismo e magia del mago Budinì.

SAINT-CHRISTOPHE – Al Café Bistrot di località Croix-Noire 89 è in programma dalle 18 una serata dedicata alla moda con gli accessori e bijoux di Too Much, le acconciature di Equipe Testamatta, le calzature Firpo e il rinfresco firmato Bistrot Elyle

SAINT-VINCENT – Mercatino del libro usato per tutta la giornata in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

SARRE – Si esibiranno al centro sportivo in località Remise, alle 18.30, gli. Africa Unite System of a sound

TORGNON – Gara internazionale di endurance in località PlanPorion.

VALSAVARENCHE – La sala consiliare del municipio di località Dégioz ospita, alle 21, il secondo appuntamento della rassegna Montagne aux Livres con la presentazione del libro Grivola montagna dimenticata di Barbara Tutino e Alessandro Leonardi.

VERRES – Torna la Notte Bianca nelle vie del borgo con l’apertura delle cantine dalle 19.

DOMENICA 8 LUGLIO

AOSTA – E’ allestito sotto i portici di piazza Chanoux, dalle 9.30 alle 18, il mercato di prodotti alimentari biologi e tradizionali Lo Tsaven – Campagna amica.

AOSTA – Per la rassegna Estate d’essai, il cinéma de la Ville propone la proiezione della pellicola, alle 21, le energie invisibili. Il documentario di Luca Contieri, racconto in prima persona del cammino lungo la Via Francigena da Milano a Roma.

CHALLAND-SAINT-ANSELME – Gli alpini festeggiano con la messa, il pranzo preparato dalla Pro loco nel padiglione comunale e una serata danzante con l’orchestra I Summer.

CHAMPORCHER – Nel padiglione di località Chardonney va in scena la Festa della polenta con l’apertura del ristorante alle 12.30.

CHAMOIS – Gli atelier artigiani aprono i battenti alle 9 per proseguire fino alle 18. In programma il pranzo a base di bollito e patate, il tutto condito dalla musica delle cornamuse Piper’s Night.

COGNE – In frazione Valontey è in programma un fine settimana per vivere il Parco in modo sostenibile: a piedi, in bicicletta oppure a cavallo per l’evento W il parco – Festa del cavallo e della mobilità sostenibile.

COURMAYEUR – La splendida cornice del bosco del Peuterey, in Val Veny , ai piedi del Monte Bianco, ospita Celtica, la festa internazionale di musica, arte e cultura celtica più alta d’Europa con eventi dalle 9 fino a notte inoltrata.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, alle 21.15, un concerto di musica da camera nell’ambito del Seminario Internazionale Zephyr – International Chamber Music Festival.

GABY – Per l’Estate musicale è in programma, alle 18 nelle vie del centro, l’esibizione della Marchin’Band e a seguire il concerto cubano Que Via Cuba! con Taxi Orchestra y conjunto.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Le vie e piazze del centro storico si animano, dalle 10 alle 18, in occasione della mostra-mercato dell’artigianato Oberteil Märt.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Lo spazio LudoLab di località Tachen invita, alle 16.30, allo spettacolo di magia con Mago Luciò e merenda in compagnia.

NUS – Festa per i 359 anni del santuario di Notre-Dame des Neiges di Cunéy in cima alla valle di Saint Barthélemy con polentata al rifugio, alle 13, e alle 15 la messa.

NUS – Si corre sulla strada comunale di frazione Plane Dessus la gara di carretti dalle 8 fino al tardo pomeriggio.

PRE-SAINT-DIDIER – Si gioca al Tombolone di luglio in piazza Vittorio Emanuele II dalle 21. Le cartelle per giocare sono in vendita al costo di un euro all’ufficio della Pro loco.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – Il borgo rende omaggio, dalle 10 alle 18, al re dei crudi il Jambon de Bosses con visite allo stabilimento di produzioni e degustazioni.

SAINT-VINCENT – Passerella nel centro storico di auto d’epoca ed esposizione dei veicoli a cielo aperto dalle 11.

TORGNON – Gara internazionale di endurance in località PlanPorion e mercatino di prodotti del territorio a chilometri zero in place Frutaz.

Condividi

LAST NEWS