Posted by on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 25 AGOSTO

AOSTA – I giardinetti del quartiere Cogne fanno da cornice, dalle 19.30, all’apericena multietnico dove si potranno gustare specialità arabe e italiane.

AOSTA – Nelle vie del capoluogo va in scena Commercianti in festa e dalle 16 piazza Chanoux si anima con gli artisti di strada e a seguire la Serata Rossonera che coinvolgerà la città dalle 20 alle 1: iniziative musicali, dj set con 34 punti musica intratterranno il pubblico fra apericene, bicchierate, struscio tra i negozi e balli improvvisati.

AOSTA – Il teatro Giacosa accoglie, dalle 10 alle 23, Oniros Festival Awards, propone per la prima volta in Valle d’Aosta opere cinematografiche indipendenti di svariato genere e format provenienti da oltre 65 paesi. La rassegna è presentata da Alice Lussiana Parente e Michael Segal. Ospite d’onore Roberto Accornero.

AOSTA – Lasciarsi coinvolgere dal ritmo delle bande musicali della regione che, a rotazione, percorreranno le vie del centro storico dalle 17.30.

AOSTA – La libreria Brivio di piazza Chanoux ospita, alle 18, la presentazione del libro di Ada Brunazzi Alpi&Alps in cui parlano le montagne e la storia della loro conquista dalla fine dell’Ottocento agli anni cinquanta.

ARNAD – Combattimenti tra capre in notturna in concomitanza della Festa del lardo.

AYAS – Nella sala congressi di piazza Le Ramey di frazione Champoluc proiezione del documentario di Ettore Gramaglia Dialoghi tra padre e figlio, 45 minuti per incontrare un appassionato turista della Val d’Ayas agli inizi del ‘900. Appuntamento alle 21.

AYAS – Le frazioni di Antagnod e Lignod tornano al passato con l’evento Ouei comme ier, serata nella quale potrete degustare prodotti tipici, osservare i mestieri di un tempo. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a domenica 26 agosto.

AYMAVILLES – Dalle 14 alle 19 visite guidate al castello.

BRUSSON – La chiesa parrocchiale ospita, alle 21, il concerto di percussioni con Christina Chouquer e Andrea Dejeronimis.

CHAMPDEPRAZ – Il Centro visitatori del Parco Naturale Mont Avic ospita, alle 18, la presentazione del libro Gli uccelli nidificanti in Valle d’Aosta.

CHATILLON – In località Perolle si concentrano gli appassionati di moto Guzzi per la terza edizione del raduno che apre le porte al pubblico alle 19.30 con la cena e la serata musicale.

COGNE – Il salone municipale ospita, alle 20.30, la presentazione del taccuino di viaggio di Barbara Tutino Kamaz – Sulle tracce della Principessa del ghiaccio e la proiezione video di Eloïse Barbieri, che racconta la spedizione di quattro donne valdostane negli Altay siberiani.

COURMAYEUR – Si festeggia in frazione La Saxe con, dalle 19, la sfilata della Banda Musicale Courmayeur-La Salle, distribuzione della cena, l’esibizione e l’apertura delle danze del gruppo folkloristico Les Badochys de Courmayeur. La serata continua con la disco-dance anni 70’-80’-90’ by DodoDj e dj set con Jacopo e Gabriel.

FENIS – In frazione Chez Sapin 53 , dalle 10 alle 16 nel fine settimana, Escape Room sulle orme della celebre Banda Lexert. Si potrà provare il brivido di sentirsi circondati da nazisti e fascisti come i partigiani a La Morgnetta con soltanto un’ora di tempo per uscire dalla baita piena di tranelli e enigmi e mettervi in salvo. In questa corsa contro il tempo dove la lucidità e l’intuito saranno la chiave che faranno uscire dalla stanza.

GABY – Serata nel centro storico con degustazione di prodotti tipici e accompagnamento musicale dalle 21.

GIGNOD – Letture e pensieri di Andrea Damarco accompagnati dalle corde di Christian Curcio e pubbliche riflessioni di Laura Costa alla Maison de l’Artisanat International di frazione Caravex alle 17.30 dove va in scena la pièce teatrale Il bastone della follia.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Alpages Ouverts vi porta alla scoperta dell’Alpeggio Sant’Anna. Intera giornata in alpeggio insieme a chi lavora per tutta l’estate allevando gli animali in alta montagna. Visite guidate, pranzo con prodotti tipici, polenta, fontina e formaggi freschi.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Per Estate in musica, il salone d’onore del Castel Savoia accoglie il concerto Luci di Broadway alle 21.15 per voce soprano, flauto e piaforte. Musiche di Bolling, Porter, Gershwin, Mancini, Bernstein.

ISSIME – Artisti al lavoro nella piazza del paese dalle 10 alle 18 per realizzare opere di artigianato su legno.

LA SALLE – Dalle 15 va in scena nelle vie del centro il torneo di bocce quadre. Dalle15 animazione gratuita per bambini con le Bolle Giganti e, alle 18 premiazioni e apericena.

NUS – E’ Notte Bianca nelle vie del borgo che si animerà dalle 19 fino a notte fonda con musica, menù speciali e tanto divertimento.

OLLOMONT – Il ristorante Le Terrazze ospita, alle 21, il concerto del coro Ccs Cogne.

PRE-SAINT-DIDIER – Spettacolo di ballo acrobatico alle 21 in piazza Vittorio Emanuele II.

RHEMES-NOTRE-DAME – Apre dalle 12 alle 18 lo stand gastronomico per la Festa della birra a caduta. Dopo cena concerto live e Dj set.

SAINT-MARCEL – Il prato del castello fa da cornice allo spettacolo per bambini e famiglie Dov’è zia D’Antanoz.

SAINT-VICENT – Sul palco di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto sale, alle 21, Patrick Mittiga che presenta il suo teatro-concerto The swing crew – Mi ha salvato lo swing.

TORGNON – Eccellenze valdostane sotto le stelle, dalle 19, al Petit Monde con cena a buffet in collaborazione con Slowfood. Ospiti della serata  Sidreria Maley,  prosciuttificio Jambon de Bosses,  azienda agricola Planaz Dino,  distilleria Alpe,  azienda agricola Piantagrossa,  sommelier Davide Sacchi.

TORGNON – Alle 21 la chiesa parrocchiale ospita il concerto del coro di Saint-Vincent.

VALTOURNENCHE – Conferenza in compagnia del famoso alpinista di Valtournenche, Hervé Barmasse ed escursione culturale ai piedi della Gran Becca il giorno successivo. L’alpinista si racconta al centro congressi alle 21.

DOMENICA 26 AGOSTO

AOSTA – Per la rassegna Estate d’essai, il cinéma de la Ville proietta, alle 21, la pellicola Dark Night di Tim Sutton, liberamente ispirato al tragico caso del Massacro di Aurora, la sparatoria in un cinema del Colorado. Brusson Batailles de reines a Estoul. Fase eliminatoria.

AYMAVILLES – Dalle 14 alle 19 visite guidate al castello.

AYAS- L’auditorium MonterosaTerme accoglie, alle 21.15, il concerto della Filarmonica di Gaby. Il repertorio comprende marce tradizionali e modern, musica originale per banda e trascrizioni dal repertorio lirico-sinfonico.

BRUSSON – Scendono in campo nell’arena di frazione Estoul le regine delle corna per affrontaesi in combattimenti dalle 12.30.

COGNE – Dalle 9 e per tutto il giorno, percorso dell’acquisto scontato tra le attività commerciali per il FuoriTutto.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita alle 18 la presentazione del libro Allah è grande, Firenze Arde di David Leone con Paola Zoppi e alle 21.15 l’incontro con l’archeologa Stella Bertarione.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Per le vie del centro, dalle 9 alle 17 mostra mercato dell’artigianato di tradizione.

LA THUILE – Al maneggio LTHorses in località Entrèves un’intera mattinata all’insegna del divertimento, per bambini dai 6 ai 12 anni.

MORGEX – Festa tradizionale della località Licony con messa alle ore 11. Al termine vendita all’incanto delle offerte in natura. Alle 12.30 pranzo tipico.

OLLOMONT – All’ingresso delle miniere di località La Cou, alle 18, concerto per arpa e flauto di Irene De Bartolo e Ambra Bianchi per la rassegna Combin en Musique.

PRE-SAINT-DIDIER – Dalle 21 in piazza V.Emanuele, ballo liscio in piazza con il Duo Gabry.

Condividi

LAST NEWS