Pubblicato da il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 27 AGOSTO

AYAS – Dalle 15.30 alle 16.15 il bar brasserie Le Cadran Solaire di frazione Antagnod ospita lo Yoga per bambini.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, alle 18, un laboratorio con Annie Vout, erborista, in arrivo dalla Maison des Anciens Remèdes.

COURMAYEUR – Barbara Tutino e Alessandro Leonardi presentano il libro La Grivola – montagna dimenticata in biblioteca alle 21.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge fa da cornice, alle 21.15, al concerto del coro Ensemble Vocal De Si Da La.

BRUSSON – Animazione per bambini dalle 15 alle 17.30 con “Acqua, Ru e forni in Val d’Ayas”.

ETROUBLES – La sala polivalente accoglie, alle 17.30, la presentazione dell’opera Poesie scelte di Paolo Romano Millet.

MARTEDÌ 28 AGOSTO

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garibaldi fa da cornice al concerto di beneficenza Aosta per Genova che si terrà in Cittadella dei Giovani. Alle 21 saliranno sul palco Mikol Frachey, Too Blush, Sago e i suoi Princìpi, Alberto Visconti e Rémy Boniface, Francesco-C, Philippe Milleret e Giovanni Parodi.

AYAS – Ritrovo sul piazzale di frazione Champoluc alle 9 ee partenza per l’escursione guidata alla scoperta degli antichi rascard di Mascognaz e pranzo da Frantze Le Rascard 1721.

BREUIL CERVINIA – Al Golf club del Cervino va in scena il Cervino Open Alps Tour. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di 132 giocatori provenienti da tutto il mondo.

CHALLAND-SAINT-ANSELME – Animazione per bambini dalle 15 alle 17.30 con Acqua, Ru e forni in Val d’Ayas.

CHALLAND SAINT-VICTOR – Dalle 8.30 alle 12.30 sul piazzale di Ville è allestito il marché agricole.

COGNE – La sala consiliare del municipio ospita, alle 21, la presentazione del libro Prevenire e curare mangiando di Ercole De Masi e Stefania Moramarco, con prefazione di Giovanni Gasbarrini.

COURMAYEUR – Al Maserati Mountain Lounge, alle 21.25, proiezione dei film premiati al festival Cervino CineMountain.

GRESSONEY-LA-TRINITE – La sala consiliare del municipio accoglie la presentazione e il racconto dell’artista Alberto Timossi attraverso foto e video dell’installazione artistica nel laghetto del Col d’Olen.

LA THUILE – Mattinata Dop, percorso enogastronomico con ritrovo alle ore 9.30 al Ristorante Les Granges per partire alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni autoctone e degustazione finale delle eccellenze del territorio.

NUS – L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy propone, fino a venerdì 31, due appuntamenti: alle ore 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del sole in laboratorio eliofisico e l’illustrazione della strumentazione utilizzata per i progetti di ricerca scientifica e dalle ore 21.30 alle 23.30 la visita guidata notturna-speciale estate, durata due ore, con l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi della terrazza didattica.

VALTOURNENCHE -Dal 28 al 31 agosto, dalle 14.30 alle 18 passeggiate, giochi di squadre, mini-olimpiadi per bimbi dai 5 ai 14 anni.

VERRES – Dalle 19.30 alle 24 in occasione della festa patronale di Sant’Agostino si organizza una serata enogastronomica con intrattenimento musicale nel borgo di Martorey.

MERCOLEDÌ 29 AGOSTO

AYMAVILLES – La Vinosteria Antirouille ripropone l’appuntamento con l’aperitivo in vigna che questa volta avrà come protagonista la vigna della cantina Grosjean. Ritrovo alle 18.30 presso la Vinosteria, passeggiata, degustazione e cena.

BREUIL CERVINIA – Va in scena Il tapiro dell’Oriondé, gara goliardica, fatica, sudore e coraggio di confrontarsi con gli amici in una giornata di fine estate. Ritrovo alle 9 ai campi da tennis e partenza della mitica scalata verso il rifugio. Polenta premio all’arrivo.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Alle 21.15 in piazza Tache, concerto di musica jazz Perelli Hammond Trio. ISSOGNE – Per Châteaux en musique, alle 18 e alle 21 Fiati del Conservatorie al Castello.

LA SALLE – In Place Jean Domaine torna, alle 21, La Corrida, il talent show. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nei locali delle ex Casermette di Derby.

GIOVEDÌ 30 AGOSTO

AOSTA – Musica e balli con i gruppi folkloristici nelle vie del centro storico alle 18 e alle 20.30. Un’occasione unica per apprezzare i costumi, i passi di danza e la musicalità della Valle d’Aosta.

AOSTA – La Cittadella dei Giovani di via Garbaldi propone, alle 21, la proiezione di The Harvest, il docu-musical di Andrea Paco Mariani che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, raccontando l’umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali.

AYAS – Route Ramey di frazione Champoluc fa da cornice alla kermesse di eccellenze italiane legate alla produzione di vino e al cibo di strada dalle 11 alle 24 fino al 2 settembre.

AYAS – Sul palcoscenico dell’auditorium MonterosaTerme si esibiranno, alle 21.15, i coristi de Les Voix du Glacier che festeggia i 16 anni dalla creazione.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Dalle 10.15 un’intera giornata di giochi per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni in piazza Tache.

HONE – Dal 30 agosto al 2 settembre arriva il campionato del mondo di pesca in torrente con esche naturali. Cerimonia di apertura in piazza J. Gossweiler.

MONTJOVET – Tradizionali festeggiamenti del santo patrono con servizio ristorante, serate e pomeriggi danzanti, giochi ed animazioni per i più piccoli e non all’area sportiva. Il debutto è alle 22 con il Shottino party by Discoevoluzione con i coscritti del 2000.

MORGEX – Alle 21 all’auditorium appuntamento con il Cervino Cine Mountain e la proiezione dei film vincitori del festival.

NUS – S’intitola Alpeggi, alpigiani, formaggi della Valle d’Aosta il libro di Marzia Verona che sarà presentato, nella sala consiliare alle 21. Un libro dedicato al mondo degli alpeggi valdostani attraverso 23 percorsi che portano alla scoperta del territorio, dalla Bassa all’Alta Valle.

PRE-SAINT-DIDIER – Visita guidata del suggestivo magazzino per la conservazione della Fontina Dop con una guida turistica e un agrotecnico. Al termine degustazione dei formaggi Fontina, Bleu d’Aoste, Toma Mont Fleury, dolce integrale Farin’el di Bonne Vallée, Pane Nero, Salse per formaggi di Alpenzù, con abbinamento ai vini Doc della Cave Mont Blanc de Morgex et de La Salle. Ritrovo davanti al magazzino di località Semanaz, sulla strada statale, alle ore 15.40.

SAINT-VINCENT – La terrazza di Villa Quadro in piazza XVIII aprile ospita, alle 18, le autrici e l’autore dell’antologia Prime pagine – Racconti dalle terre alte.

VENERDÌ 31 AGOSTO

AOSTA – Dalle 16 alle 19 all’Orto di Sant’Orso è allestito il mercato del Collettivo contadino La Terra che ride, con vendita di prodotti coltivati senza l’utilizzo di prodotti chimici.

AYAS – Nato nel 2006 per volontà di un piccolo gruppo di amici appassionati di canto sotto la direzione del Maestro Antonio Forlin, il coro La Manda si esibirà in concerto, alle 21.15, all’auditorium MonterosaTerme.

COGNE – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto torna il mercato della terra di montagna. Dalle 10 alle 18 esposizione di prodotti biologici del territorio valdostano.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Su Wohnplatz, alle 21, spettacolo di magia comica del mago Pin che ha girato per tutta Italia negli ultimi anni.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Festa di San Grato ad Alpenzu Piccolo. Nel villaggio, alle 11 si terrà la messa. La giornata sarà allietata dal gruppo di musica tradizionale Blaskapelle. Alle 21 in Wohnplatz spettacolo di magia comica con il mago Pin.

LA SALLE – Maison Grassy ospita, dalle 16, Passione Burraco, unn intero pomeriggio dedicato al popolare gioco di carte.

MONTJOVET – Prosegue all’area sportiva la patronale con il gran fritto misto di pesci servito dalle 19 e alle 22 discoteca by Dea Service con i coscritti del 2000 e ritorno.

MORGEX – La sala polivalente della biblioteca ospita, alle 21, una serata di approfondimento sui rischi della dipendenza da video.

SAINT-VINCENT – I ristoranti di via Chanoux propongono una cena all’aperto lungo la via, con menù a km 0. Appuntamento alle 20. Richiesto abbigliamento in blu.

VERRES – Per il terzo anno consecutivo, la frazione Torille ospita una serata enogastronomica aperta ai turisti e verrezziesi in un clima conviviale e festoso arricchito con musiche dal vivo. Appuntamento dalle 19 alle 24.

Condividi

ULTIME NEWS
Scuola: sciopero venerdì 10 dicembre: «Governo assente»

Scuola: sciopero venerdì 10 dicembre: «Governo assente»


Flc Cgil, Snals Confsal e Savt école organizzano un presidio in place Deffeyes dalle 9 alle 13 nel...

Pubblicato da il

Coronavirus, Valle d’Aosta: un morto, 60 nuovi positivi e 2 altri ricoveri nelle ultime 24 ore

Coronavirus, Valle d’Aosta: un morto, 60 nuovi positivi e 2 altri ricoveri nelle ultime 24 ore


I dati del bollettino di oggi, mercoledì 8 dicembre. ...

Pubblicato da il