Aosta: giornata ecologica “Puliamo il mondo”
ATTUALITA'
di segreteria il
12/10/2018

Aosta: giornata ecologica “Puliamo il mondo”

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale aderisce alla manifestazione nazionale “Puliamo il mondo”, promossa da “Legambiente” e in programma sabato 13 ottobre.

40 bambini coinvolti

La tradizionale  “Giornata ecologica” sarà dedicata alla sensibilizzazione dei giovani verso il tema del rispetto dell’ambiente, e vedrà la partecipazione di due classi prime, 1ªA e 1ªB, della Scuola secondaria di primo grado “Jean Baptiste Cerlogne” dell’Istituzione scolastica “Eugenia Martinet” di Aosta, per un totale di circa 40 bambini, che stanno conducendo un progetto triennale di avvicinamento al volontariato.

Il programma

Nel corso della mattinata gli studenti, accompagnati da alcuni insegnanti e dai volontari di Legambiente, saranno divisi in due squadre. La prima si occuperà della pulizia dei giardinetti di via Grand Eyvia, mentre la seconda muoverà alla volta di regione Tzamberlet da dove si occuperà della pulizia della zona adiacente alla pista ciclabile lungo la Dora fino a raggiungere l’area del MontFleury. Qui, infine, tutti i ragazzi parteciperanno a un’animazione di carattere ambientale nella vicina Isola ecologica.

«Come di consueto – commenta l’assessore all’Ambiente, Delio Donzel – abbiamo voluto riproporre con entusiasmo un appuntamento che, unitamente all’opera meritoria di alcune realtà organizzate del territorio, vedrà il coinvolgimento di alcuni giovani studenti, a testimonianza che la salvaguardia dell’ambiente è una questione prioritaria che interessa tutti noi, e di cui è necessario prender coscienza fin dall’infanzia».

(re.newsvda.it)

Sanità: l’azienda Usl ha assunto 16 nuovi psicologi
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
il 18/09/2026
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
TORX with Kailas: domani il TOR30 – Passage au Malatrà, le emozioni dei valdostani prima del via
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Samuel Nolly, Luigi e Nathalie Berstchy, Fabrizio e Eleonora Rosset, Roberto e Lorenzo Bidese
il 18/09/2026
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Sa...