Pasticceria da Bartolo: ad Aosta un nuovo angolo di dolcezza familiare
PUBBLIREDAZIONALI, Pubbliredazionali
di Luca Mercanti  
il 20/10/2018

Pasticceria da Bartolo: ad Aosta un nuovo angolo di dolcezza familiare

Dove trovare ad Aosta cannoli siciliani, babà, pasticcini, crostate e ottimi croissant appena sfornati? La risposta è subito pronta: “da Bartolo”, la nuova caffetteria e pasticceria inaugurata mercoledì 17 ottobre ad Aosta in via Monsignor des Sales.

«La pasticceria è da sempre la mia passione – racconta Antonella Cicìo, titolare della nuova attività -. Mio zio mi ha dato una mano a trovare questa meravigliosa collocazione nel cuore di Aosta, a pochi passi dalla Cattedrale, in questo angolo della nostra città che locale dopo locale si sta rivitalizzando e animando sempre più. Abbiamo poi voluto dedicare questa mia nuova nuova impresa a mio padre, per averlo sempre vicino a me».

Uno staff fatto di ragazzi giovanissimi e disponibili e un attrezzatissimo laboratorio a vista dove il pasticcere prepara dolci da leccarsi letteralmente i baffi.

Dolci come le mini bavaresi alla fragola dal sapore delicato, gli svariati gusti di bignè o le deliziose crostate di frutta.

«Per ora è possibile ordinare paste e torte da portar via, oppure si possono consumare direttamente qui accompagnati da una tazza di tè o da un buon caffè. Siamo aperti da poco, ma ci stiamo organizzando per servire anche il pranzo».

Il locale è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 7.30 alle 21 con orario continuato.

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane