Posted by on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 29 OTTOBRE

SAINT-VINCENT – La biblioteca comunale accoglie, alle 21, il gruppo di lettura al quale possono partecipare tutti coloro che vogliono confrontarsi sui libri scelti e condivisi. Si parlerà del libro: Evelina e le fate di Simona Baldelli.

MARTEDÌ 30 OTTOBRE

AOSTA – In concomitanza del settantesimo anniversario dello Statuto speciale della Regione Valle d’Aosta, l’Univda organizza, in strada Cappuccini dalle 10 alle 18, un convegno internazionale in cui promuovere un confronto sui temi del plurilinguismo e della pianificazione linguistica fra tre Paesi europei dell’area latina mediterranea, caratterizzati da impostazioni profondamente variegate e differenti: Italia, Francia e Spagna.

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 18 e alle 20, la pellicola Don’t Warry di di Gus Van Sant, con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Johan Hill e Jack Black; ore 16 e 17.45 proiezione del film La terra dell’abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo, con Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini.

MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE

AOSTA – E’ in programma dalle 18 una visita teatrale in notturna alla scoperta di alcuni siti storici e nuovi personaggi vissuti ad Aosta nel passato, tutti da scoprire. Informazioni e iscrizioni all’ufficio del turismo in piazza Porta Praetoria, 3, (tutti i giorni dalle 9 alle 19, telefono 0165 236627).

INTROD – Il Parc animalier invita a festeggiare Halloween con animazioni per bambini (ingresso gratuito per tutti i bimbi mascherati), trucca bimbi dalle 14 alle 17 , caccia ai ragnetti e… per l’occasione il ”Greundzo” esce dalla tana.

QUART – L’appuntamento con la festa di Halloween è, per le 18, al parco giochi di Villefranche da dove parte la passeggiata nel borgo allietata da racconti della tradizione, animati dal gruppo teatrale Gli Specchi. Al termine, ”dolcetto o scherzetto con gli Alpini”.

SAINT-DENIS – Festa in costume per i bambini, in occasione di Halloween, con giochi da paura e, per concludere, merenda mostruosa. Appuntamento alle 15 all’area antistante il salone polivalente. In caso di maltempo la festa si sposterà al suo interno.

GIOVEDÌ 1 NOVEMBRE

AOSTA – All’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans va in scena, alle 21, la rappresentazione della compagnia Replicante Teatro I due Abissi di Spica, la stella più luminosa della sua costellazione ed era identificata con una figura femminile, Persefone, figlia innominabile e alter ego di Demetra, antichissima divinità materna della terra che ha insegnato agli uomini la coltivazione dei cereali e le tecniche agricole della semina e dell’aratura. Lo spettacolo si replica ogni sera fino al 7 novembre.

GRESSONEY-LA-TRINITE – La Pro loco organizza, in piazza Tache alle ore 16, una castagnata con vin brûlé.

MORGEX – Cottura e distribuzione delle caldarroste, con vin brûlé e té caldo, torneo di bocce quadre dalle 14.30 in piazza Assunzione.

VALPELLINE – E’ in programma dalle 15 all’area della Pro loco la distribuzione di caldarroste.

VENERDÌ 2 NOVEMBRE

AOSTA – Il Parco della Rimembranza del Cimitero accoglie, alle 10.45, la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson.

NUS – l’Osservatorio Astronomico di Lignan propone due speciali visite guidate a tema: alle 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico, alle 21.30 la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e i telescopi della terrazza didattica.

TORGNON – In località Mongnod in occasione della patronale di San Martino si celebra l’autunno con la kermesse Torgnon d’outon. E’ per le 19.30 la cena a Km 0 (prenotazione obbligatoria) e alle 22 si balla con l’orchestra spettacolo Marianna Lanteri.

VALTOURNENCHE – Il centro congressi fa da palcoscenico all’evento Una canzone per Michel, spettacolo musicale in ricordo di Michel Frassy proposta da Rudy Vallet e Stefano Capano. Appuntamento alle 21.

Condividi

LAST NEWS