Posted by on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 3 DICEMBRE

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 17 alle 19.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 11 alle 20.

MARTEDÌ 4 DICEMBRE

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 11 alle 20.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 17 alle 19.

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta alle 16 e alle 20 la pellicola Il cratere di Silvia Luzi e Luca Bellini con Sharon Caroccia e Rosario Caroccia, storia di un giovane talento e di un’ambizione che diventa condanna; alle 18 e 22 proiezione del film Thelma di Joachim Trier con Eili Harboe, Okay Kaya, rielaborazione contemporanea degli horror depalmiani, immersa nel gelo norvegese.

AOSTA – Marco Paolini calca il palcoscenico del teatro Splendor, alle 21, portando in scena lo spettacolo Le avventure di Numero Primo, storia che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati come un mazzo di carte da gioco.

MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 11 alle 20.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 17 alle 19.

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta alle 16 e alle 20 la pellicola Thelma di Joachim Trier con Eili Harboe, Okay Kaya, rielaborazione contemporanea degli horror depalmiani, immersa nel gelo norvegese; alle 18 e alle 22 proiezione della pellicola Il cratere di Silvia Luzi e Luca Bellini con Sharon Caroccia e Rosario Caroccia, storia di un giovane talento e di un’ambizione che diventa condanna.

AOSTA – Marco Paolini calca il palcoscenico del teatro Splendor, alle 21, portando in scena lo spettacolo Le avventure di Numero Primo, storia che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati come un mazzo di carte da gioco.

AOSTA – La Cittadella dei giovani accoglie, alle 21, il concerto della cantante pop Adélys e dei suoi musicisti.

AOSTA – La sala conferenze della biblioteca regionale ospita, alle 21, il ricercatore Albino Carbognani, coordinatore delle operazioni scientifiche all’Osservatorio Astronomico di Lignan, che illustrerà il funzionamento e gli obiettivi del progetto Prisma, dedicato allo studio dei bolidi, meteore particolarmente luminose.

AOSTA – La cittadella dei giovani accoglie, alle 19, la proiezione del film I Tenenbaum, ritratto di famiglia dolceamaro, nostalgico e surreale, con un cast di prim’ordine.

COGNE – Il bar gelateria Edelweis di via Cavagnet fa da cornice alla mostra di Cristina Cancellara RegArt sur Cogne. Orario: dalle 7.30 alle 23.30.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Arriva alle 16.30 in piaz Tache San Kloas che, prima di recarsi di casa in casa, distribuirà dolci e caramelle a tutti.

GIOVEDÌ 6 DICEMBRE

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 11 alle 20.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 17 alle 19. AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso ospita, alle 17.30, per L’ora del racconto, Serge Bloch. L’autore e illustratore francese, dal tratto grafico inconfondibile, essenziale eppure ricco di contenuti, coinvolge il lettore in una narrazione in cui in un percorso esistenziale, dall’infanzia all’età adulta, arte e vita si fondono e si confondono.

COURMAYEUR – La biblioteca comunale invita, alle 21.15, all’evento Infusi di lettura, letture ad alta voce, chiacchiere e tisane a cura di Nicole Vignola e Amina Magi dal tema Donne a tutto tondo.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Nel pomeriggio San Nicola arriverà nel centro storico del paese a distribuire a tutti i bambini caramelle, cioccolatini e dolcetti. Appuntamento in Obre Platz alle 17.30.

MORGEX – Alla Tour de l’Archet si celebrano i 70 anni del mercato con, alle 15, l’incontro da tema Il ruolo della vendita ambulante e, alle 20.30, alcuni ricercatori valdostani racconteranno la storia dell’istituzione del mercato, le abitudini e le mode medievali.

NUS – La Sala consiliare del municipio ospita un incontro sul tema Controllo del territorio e sicurezza del cittadino che vedrà la partecipazione del luogotenente Alessandro Callisti, comandante della stazione dei carabinieri di Nus e del capitano Carmelo Stefano Mossucca, comandante della Compagnia Carabinieri di Châtillon-Saint-Vincent.

SAINT-VINCENT – Al Centro congressi Comunale di via Martiri della Libertà, alle 20.45, si parlerà di Il diabete nei giovani, una serata informativa per conoscere e riconoscere il diabete nei bambini.

VENERDÌ 7 DICEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – I padiglioni del centro sportivo di frazione Filey ospitano, dalle 15 alle 20, Les petits cadeaux mercatino di Natale.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 10 alle 22. La casa di Babbo Natale accoglierà i bimbi dalle 14 alle 17.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 17 alle 19.

AOSTA – L’orto di Sant’Orso, ingresso in via Guido Rey, apre le porte dalle 10 alle 17 per il mercato di Natale. Dalle ore 12 in poi pranzo condiviso.

AOSTA  – La sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale in piazza Deffeyes ospita, dalle 14.30, l’incontro dal tema La bicicletta come stile di vita in montagna. Interverranno don Paolo Papone, Marco Nicoletti, Daniele Vallet, Daniele Hérin, Corrado Pedelì, Ettore Personnettaz, Daniele Florio, Paolo Ferrazzin, Gabriel Diémoz, Andrea Florio e Giovanni Andrea Zucca.

AOSTA – Il cinéma de la Ville di via Xavier de maistre proietta in diretta, alle 17.30, Attila, il dramma verdiano che apre la stagione lirica al Teatro alla Scala di Milano. La direzione anche quest’anno è affidata al direttore Riccardo Chailly in collaborazione con il maestro delle scenografie Livermore.

AOSTA – Il Museo Archeologico Regionale di piazza Roncas ospita, alle 17, la presentazione del fotolibro d’artista di Tommaso Rada Maison Ville Nouveau. La presentazione del volume sarà occasione per dialogare di fotografia contemporanea, del linguaggio delle immagini e di narrazione della montagna.

AOSTA – La gelateria il Pinguino di via Mont Velan invita, alle 18, al vernissage della mostra Il mondo in bilico di Tony Favre. Visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 20. AOSTA – La Cittadella dei giovani ospita, alle 21, il progetto Formidabili quei canti! Suoni e immagini del ‘68 e dintorni. La serata vedrà, tra i protagonisti, Alberto Visconti, Gaetano Lo Presti, Eddy Ottoz, Guido Lamberti e Lorenzo Tagliaferro.

AYAS – Sulla piazza della chiesa, alle 18, accensione dell’albero di Natale con musica, esibizione del gruppo folcloristico e la collaborazione degli alpini. AYAS – Il cinema Sant’Anna di frazione Champoluc proietta, alle 21.15, la pellicola I crimini di Grindelwald, sequel del film del 2016 Animali fantastici e dove trovarli. AYAS – La piazzetta di Route Varasc in frazione Champoluc ospita, dalle 9.30 alle 18, mercatino di collezionismo, artigianato, creatività e riscoperta dei giochi dei nonni.

COURMAYEUR – La società delle Guide alpine ospita, alle 18, la presentazione del libro di Guido Andruetto Di Cordata, storia di Alessio e Attilio Ollier due guide alpine di Courmayeur.

CHATILLON – Il parco del castello Gamba si trasforma, dalle 14 alle 18, in un grande villaggio di Natale che ospita la casa di Babbo Natale, animazioni, laboratori per bambini e tanto divertimento.

GRESSONEY-LA-TRINITE – La sala polivalente ospita, alle 21.15, la proiezione di un tema a Freeride.

GRESSONEY-LA-TRINITE – La sala consiliare in piazza Tache accoglie, alle 18, Francesco Casolo e Michele Freppaz che presentano il romanzo I giorni della neve.

HONE – Il paese celebra la Micòoula con alle 19.30 una cena a base di pesce e, alle 21.30, una serata danzante cin compagnia dell’orchestra Gruppo 3 a ingresso libero.

LA THUILE – La sala parrocchiale accoglie, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, un mercatino di beneficenza di oggetti natalizi artigianali realizzati con materiale da riciclo.

MORGEX – Per celebrare i 700 anni del mercato l’ex Cappella di San Giuseppe ospita, dalle 18 alle 10, il piccolo mercato delle acciughe liguri di Monterosso mentre alle 20.30 è in programma una cena a base di Bagna caòda. Prenotazioni al numero 0165 809912.

MORGEX – La Tour de l’Archet accoglie un incontro su I libri e le montagne di Mario Rigoni Stern con il biografo dello scrittore Giuseppe Mendicino e con un giovane studioso, Carlo Baderna per ricordare Mario Rigoni Stern a dieci anni dalla sua scomparsa.

PONT-SAINT-MARTIN – Il Centro culturale Villa Michetti accoglie, alle 21, la presentazione del del libro Il castello di Pont-Saint-Martin di Luciana Pramotton, Gabriele Sartorio, Enrica Quattocchio e Battista Bettoni.

ROISAN – La biblioteca accoglie, alle 20.30, la presentazione del libro Due motori per la vita di Barbara Biasia.

SAINT-VINCENT – Il Palais di via Martiri della Libertà fa da cornice alla serata danzante con l’orchestra Bagutti.

VALTOURNENCHE – La Maison de l’Alpage invita, alle 18.30, a una degustazione guidata dei prodotti tipici del territorio.

VALTOURNENCHE – La sala consiliare del municipio ospita, alle 21, la presentazione del libro Amazzonia. Io mi fermo qui. Viaggio in solitaria tra i popoli invisibili di Pietruccio Montalbetti, leader dei Dik Dik, che si presenterà armato di chitarra per proporre alcuni suoi brani.

Condividi

LAST NEWS