Ferrovia: la riqualificazione passa per le stazioni
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 08/01/2019

Ferrovia: la riqualificazione passa per le stazioni

Annunciata per l'estate la riapertura della biglietteria di Pont-Saint-Martin

Ferrovia: il progetto di riqualificazione inizia dalle stazioni ferroviarie  con la  riapertura della biglietteria di Pont-Saint-Martin. Riaprirà forse già per la prossima estate, tutti i giorni per almeno sette ore.

Riapertura biglietterie

«La presenza di stazioni ferroviarie riqualificate e adeguatamente presenziate è fondamentale per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico. Consegneremmo al turista, che visita la nostra regione con mezzi pubblici, un’immagine positiva della Valle d’Aosta». E’ quanto ha dichiarato l’assessore regionale ai trasporti, Luigi Bertschy, al termine di un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Pont-Saint-Martin, nella mattinata di lunedì 7 gennaio, per definire le modalità di riapertura della biglietteria.

«Grazie al nuovo contratto di servizio Trenitalia dovrà garantire – ha proseguito l’assessore – l’apertura delle biglietterie situate all’interno delle stazioni ferroviarie della tratta regionale».

I sopralluoghi proseguiranno nelle altre vecchie biglietterie. Verranno coinvolte le relative amministrazioni comunali per rendere più accogliente e attrattiva la tratta ai viaggiatori al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici.  All’incontro erano presenti il Direttore regionale di Trenitalia Spa, Luca Zuccalà, il sindaco di Pont-Saint-Martin, Marco Sucquet e alcuni funzionari della Società Rete Ferroviaria Italiana Spa, Gestore dell’infrastruttura.

VdA Aperta critica verso la gestione della discarica di Pompiod
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo dell’autorizzazione»
il 02/07/2025
Il movimento civico ha espresso «grande sconcerto per la decisione di non sottoporre a Valutazione di Impatto Ambientale-VIA il progetto di rinnovo de...