Corecom Valle d’Aosta, Pier Paolo Civelli è il nuovo presidente
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 10/01/2019

Corecom Valle d’Aosta, Pier Paolo Civelli è il nuovo presidente

Rinnovato l'intero direttivo del Comitato regionale per le comunicazioni

E’ Pier Paolo Civelli il nuovo presidente del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) Valle d’Aosta. La sua candidatura, proposta dalla maggioranza, è passata al terzo scrutinio – venuta meno l’esigenza di una maggioranza qualificata a 24 – per 20 voti a favore. Resta in carica 5 anni. Del Corecom Vda fanno parte anche Federico Molino, esperto senior nell’ambito del terziario (24 voti), Daniele Genco, giornalista pubblicista (22 voti), Claudio Dalle, avvocato (18 voti), Beatrice Mosca, giornalista professionista (15 voti).

La polemica

A precedere la votazione una nota polemica di Stefano Ferrero, capogruppo di Mouv’. «Sono stato messo al corrente che, in base a un’interpretazione, due persone che hanno manifestato interesse all’eventuale nomina in seno al Corecom sono state escluse perché si sono presentate alle ultime elezioni regionali. E’ stata elevata una sorta di barriera nei loro confronti».  Secondo Ferrero nulla a che vedere con le clausole di incompatibilità chiaramente elencate nella legge di istituzione del Corecom. «Ma cosa vuol dire? C’è un periodo di purificazione» ha chiesto.

Quindi ricorda il presidente del Consiglio Valle Emily Rini che «’l’appel à candidature’ va nella direzione della trasparenza. L’opportunità di nominare due ex candidati alle regionali è stato sollevato all’Ufficio di presidenza del Consiglio. Non abbiamo operato censure né parlato di incompatibilità. Si tratta esclusivamente di una questione di opportunità».

(foto: Pier Paolo Civelli al centro in occasione della consegna di una targa di riconoscimento nell’ambito del Premio regionale per il volontariato)

(d.c.)

Cva festeggia 25 anni: nel 2024 654 milioni di euro di valore condiviso per la Valle d’Aosta
Oggi nella convention aziendale la società ha presentato ai dipendenti i risultati dello studio Cva crea valore per la Valle d'Aosta; la festa il 29 e 30 agosto con Vincenzo Schettini e Max Gazzè
di Erika David 
il 11/07/2025
Oggi nella convention aziendale la società ha presentato ai dipendenti i risultati dello studio Cva crea valore per la Valle d'Aosta; la festa il 29 e...