Uv, Aurelio Marguerettaz di nuovo in campo
L'ex assessore regionale ed ex presidente dell'Union valdôtaine eletto come componente del Comité Fédéral.
Uv, Aurelio Marguerettaz nuovamente in campo sulla scena politica. Commenta così la sua investitura. «A poche ore dalla nomina sono sorpreso dalle numerose attestazioni ricevute. Non è un compiacimento personale ma la testimonianza che il popolo unionista e autonomista è presente e vuole lavorare per il bene della Valle D’Aosta».
L’ex Assessore regionale ed ex presidente dell’Union valdôtaine, infatti, è stato eletto, ieri sera, lunedì 1° aprile, come componente del Comité Fédéral. Nella stessa riunione il Conseil Fédéral ha anche nominato Davide Sapinet alla carica di vice-presidente. Il sindaco di Saint-Nicolas sostituisce Osvaldo Chabod, che, in precedenza, si era dimesso dalla carica.
La carriera politica di Marguerettaz
Dopo aver ricoperto la carica di sindaco del proprio paese, Saint-Rhémy-en-Bosses, Marguerettaz ha seduto sui banchi del Consiglio regionale per ben tre legislature. Dal 2003 al 2018 ha ricoperto, tra l’altro, ruoli di primaria importanza. E’ stato assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti, nonché assessore al Bilancio, finanze, programmazione e partecipazioni regionali, in più di un’occasione.
(re.newsvda.it)