Futsal: l’Aosta Calcio 511 vola in serie A2
L'esultanza dei giocatori dell'Aosta Calcio 511
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/05/2019

Futsal: l’Aosta Calcio 511 vola in serie A2

I gialloblu dilagano 8-2 a casa del Carmagnola e vincono i play off di serie B

L’Aosta Calcio 511 vola in A2. I gialloblu hanno dominato la finale di ritorno dei play off di serie B trionfando 8-2 a casa del Carmagnola. Dopo due stagioni tra i cadetti, la squadra del presidente Gianluca Fea torna meritatamente nella seconda categoria nazionale.

L’Aosta Calcio 511 vola in A2

Dopo il successo 5-3 al Montfleuri, l’Aosta Calcio 511 è scesa a Caramagna Piemonte con grande personalità. Respinto l’assalto dei locali nei primi minuti, i valdostani hanno piazzato un mortifereo 1-2 con Pettinari e Da Silva. Prima dell’intervallo il punteggio è lievitato fino al 5-0 grazie ad altri due centri di Da Silva e al tiro libero di Zatsuga Monteiro.

Nella ripresa il monologo ospite è continuato e l’Aosta Calcio 511 ha chiuso il set con Vona. Il Carmagnola ha segnato con Oanea, ma Vona ha subito riallungato. Nel finale Rosa e Oanea hanno fissato il punteggio sull’8-2.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 27 maggio il servizio completo sulla partita con tabellino, cronac, pagelle, interviste, foto e video del nostro inviato Federico Mecca.

(d.p.)