Calcio e promozione turistica: arriva anche la Primavera del Toro
SPORT
di Cinzia Timpano  
il 19/07/2019

Calcio e promozione turistica: arriva anche la Primavera del Toro

Il progetto promozionale che la Regione ha siglato con la società del presidente Urbano Cairo vale oltre 76 mila euro.

Calcio e promozione turistica: arriva anche la Primavera del Toro. 

Oltre ai ritiri della squadra Primavera e della squadra femminile della Juventus, la Valle d’Aosta ospiterà il ritiro della squadra Primavera del Torino previsto dal 1º al 14 agosto a Morgex.

Tutto senza scordarsi la pallacanestro con Varese, società di Serie A, dal 19 al 24 agosto a Gressoney-La-Trinité

La collaborazione con il Toro

Oltre al ritiro della squadra giovanile della società del presidente Urbano Cairo, il 24 agosto partirà un progetto promozionale a sostegno dell’immagine turistica della regione in collaborazione con la società Torino Football Club S.p.A per un importo complessivo di 76 mila 250 euro.

«Con queste azioni di promozione – ha commentato l’assessore al Turismo Laurent Viérinproseguiamo il percorso già intrapreso con la società Juventus Football Club per promuovere la nostra regione affiancando il brand Valle d’Aosta a società sportive di assoluto prestigio nel panorama sportivo nazionale e internazionale.

L’obiettivo è quello di accrescere la presenza dell’immagine della Valle d’Aosta all’interno di questi sport con l’intento di catturare l’interesse di un vasto numero di appassionati, soprattutto giovani, così da generare ricadute positive dal punto di vista dei flussi turistici».

Le azioni di promozione

Le varie azioni di promozione previste per la regione sono: la qualifica come Official supplier Torino FC Youth Team e l’inserimento del logo sul sito ufficiale del Torino FC; la visibilità sui corner alti e bassi delle partite casalinghe della prima squadra del Torino FC con spot nel primo e nel secondo tempo di gioco, spot sul maxischermo dello stadio prima del fischio d’inizio del match e durante l’intervallo e condivisioni post su social e sul sito ufficiale della gallery ufficiale del ritiro della squadra Primavera.

La promozione con Pallacanestro Varese

La riunione della Giunta ha anche definito il progetto promozionale che prevede la veicolazione dell’immagine e del logo della Valle d’Aosta in sinergia con la società Pallacanestro Varese.

Nello specifico ci saranno passaggi di uno spot sui led posizionati a bordo campo e sul led-cube dello stadio in posizione di riprese televisive in ogni partita casalinga, il titolo di Fornitore Ufficiale della Pallacanestro Varese, possibilità di campi estivi del settore giovanile societario in Valle d’Aosta abbinate alla possibilità di organizzare amichevoli in loco, possibilità di sfruttare l’immagine dei giocatori o del logo della squadra per campagne pubblicitarie e di comunicazione.

Vanno ad aggiungersi a questi punti gli spazi istituzionali sul sito web della Pallacanestro Varese, uscite social dedicate sugli account ufficiali della società cestistica, DEM/newsletter dedicate inviate al database dei tifosi e dei partner della Pallacanestro Varese, una partita apposita come match sponsor, attività di co-marketing legate ad attivazioni di interesse per la VdA come biglietteria e ski-pass, ospitata dei giocatori della Pallacanestro Varese in una località regionale turistica con relativa copertura mediatica, spazi pubblicitari nel backdrop in zona mista e sala stampa e possibilità di sfruttare la rete di sponsor e partner della Pallacanestro Varese per attività B2B.

Nella foto di Toronews.net, la Primavera del Torino Football Club SpA.

(simone telesforo)

La Street Art Revolution invade Perloz, Pont-Saint-Martin e Donnas
Nell'ambito della mostra Street Art Revolution al Fort di Bard al via le opere site specific nei comuni della bassa Valle
di Erika David 
il 08/07/2025
Nell'ambito della mostra Street Art Revolution al Fort di Bard al via le opere site specific nei comuni della bassa Valle
GiocAosta 2025 sbarca al Teatro Romano
Da venerdì 8 a lunedì 11 agosto 2025 torna nel cuore di Aosta la festa dei “giochi dei grandi”
il 08/07/2025
Da venerdì 8 a lunedì 11 agosto 2025 torna nel cuore di Aosta la festa dei “giochi dei grandi”
Cgil Valle d’Aosta: Mauro Tamborin nuovo segretario Flc
Passaggio di consegne con Simona D'Agostino, che lascia perché da settembre sarà dirigente scolastica. Stefano Mauro e Davide Vinci nella segreteria
il 08/07/2025
Passaggio di consegne con Simona D'Agostino, che lascia perché da settembre sarà dirigente scolastica. Stefano Mauro e Davide Vinci nella segreteria