Governo nazionale, «speriamo rispetti le Autonomie»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 23/08/2019

Governo nazionale, «speriamo rispetti le Autonomie»

E' l'auspicio espresso dal presidente della Regione Antonio Fosson, a commento della crisi politica nazionale. Fosson ha ribadito la preoccupazione per la fase di stallo che l'interruzione di legislatura comporta.

Governo nazionale, «speriamo rispetti le Autonomie». 

Il presidente della Regione Antonio Fosson ha commentato la crisi politica nazionale, facendosi portavoce della preoccupazione del Governo regionale.

«La crisi politica non è di semplice soluzione – ha commentato Fossonsono in contatto con il Senatore Lanièce e siamo preoccupati per la fase di stallo che si è venuta a creare e le non risposte a progetti e iniziative. 

Presidente della Regione rattristato

Il presidente della Regione si è detto «rattristato perchè alle consultazioni con il Presidente della Repubblica non si presenta più la delegazione di parlamentari valdostani, così come accadde quando a rappresentare la Valle c’eravamo io e il deputato Nicco.

Pur essendo stati eletti da gruppi diversi, innanzi all’allora Presidente Napolitano ci presentammo insieme, mettendo davanti alle appartenenze politiche il bene della Valle d’Aosta».

Il riferimento è alla deputata del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi e al fatto che il senatore Albert Lanièce si è presentato al Colle ‘aggregato’ al Gruppo per le Autonomie formato da Svp, Patt e Uv.

Il gruppo per le Autonomie ha manifestato l’intenzione di appoggiare un nuovo progetto di governo, non escludendo un «Conte bis».

http://www.gazzettamatin.com/gazzettamatin/2019/08/21/crisi-di-governo-il-gruppo/

http://www.gazzettamatin.com/gazzettamatin/2019/08/09/crisi-di-governo-molto-preoccupati-il-paese-ha-bisogno-di-stabilita/

Nella foto in alto, il presidente della Regione Antonio Fosson.
(c.t.)

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta