Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • ATTUALITA’
      • OGGI & DOMANI
      • Editoriali
      • STARE BENE
      • Speciali
      • LA BUONA CUCINA
      • Appuntamenti
      • Video
      • MOTORI
      • Foto
      • AGRICOLTURA & TERRITORIO
      • Annunci
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Aste
      • PUBBLIREDAZIONALI
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Appuntamenti
    di Danila Chenal  
    il 02/09/2019

    EVENTI IN SETTIMANA

    LUNEDÌ 2 SETTEMBRE

    SAINT-VINCENT – La biblioteca comunale invita gli appassionnati di lettura all’appuntamento delle 20.45 dove si parlerà del libro Donne di Andrea Camilleri.

    MARTEDÌ 3 SETTEMBRE

    CHALLAND-SAINT-VICTOR – In piazza Duguet, a partire dalle 8.30, appuntamento con il Marché agricole.

    HONE – La biblioteca comunale ospita, a partire dalle 20.45, una grande sfida enigmistica per ragazzi e bambini.

    NUS – Nell’ambito della rassegna “Espace Dahu – Incontro con l’autore”, la biblioteca comunale organizza, alle 21, la presentazione del libro “Fernanda ed io – Storia di un viaggio solitario in bicicletta” di Daniele Vallet. Modera l’incontro François Péaquin di Micapan Fénis.

    MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE

    AOSTA – Appuntamento alle 17 con “Ebike Tour”, al tramonto per scoprire il lato romantico della Valle d’Aosta, con degustazione di prodotti locali. Tour con guida cicloturistica con prenotazioni che devono essere effettuate almeno 24 ore prima all’Office régional du Tourisme (telefono 0165-236627; mail aosta@turismo.vda.it).

    AOSTA – Dal 4 al 12 settembre ad Aosta la montagna si racconta con “Alpine Mountain Experience”, un evento tutto dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti. Nove giorni di dibattiti, incontri, grandi ospiti, oltre che immagini e video di grande suggestione. Inaugurazione alle 18 in piazza Chanoux e presentazione ufficiale della Coppa del Mondo di La Thuile 2020. Alle 21 “La montagna tra teatro, canzone e cantastorie” con Bobo Pernettaz e accompagnamento musicale dal vivo.

    SAINT-VINCENT – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si trasforma in un vero e proprio Luna Park. Dalle 17 alle 19 intrattenimento per bambini con giochi (Jenga gigante, big forza 4, tiro al barattolo, mega twister, piramide di bicchieri, tris gigante, big dama, centra il cactus, pesca delle paperelle).

    GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE

    AOSTA – Nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale, alle 17.30, è di nuovo l’ora del racconto. Le animatrici della biblioteca animeranno la lettura di un libro per ragazzi. A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

    AOSTA – Dal 4 al 12 settembre ad Aosta la montagna si racconta con “Alpine Mountain Experience”, un evento tutto dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti. Nove giorni di dibattiti, incontri, grandi ospiti, oltre che immagini e video di grande suggestione. Dalle 17 alle 18 presentazione degli eventi 2020 della Valle d’Aosta. Alle 21 proiezione del film “Trois petits pas… entre terre et vers ciel” di e con Patrick Gabarrou.

    BREUIL-CERVINIA – Il Golf Club del Cervino ospita, dal 5 al 7 settembre, la quinta edizione del Cervino Open, gara del circuito professionistico europeo Alps Tour. La tappa ai piedi del Cervino, l’ultima prima del “Grand Final” di ottobre, vedrà la partecipazione di 132 giocatori provenienti da tutto il mondo che si sfideranno per aggiudicarsi il montepremi di  40.000 euro.

    MONTJOVET – Torna, dal 29 agosto all’8 settembre, la festa patronale di Montjovet. Dalle 22 serata foulard con DjSet.

    PRE-SAINT-DIDIER – Visita guidata, alle 15.40, al magazzino per la conservazione della Fontina DOP con una guida turistica e un agrotecnico. Al termine degustazione.

    SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, a partire dalle 17, laboratorio di magia dedicato ai più piccoli e a seguire spettacolo con il Mago Natalino.

    VENERDÌ 6 SETTEMBRE

    AOSTA – Dal 4 al 12 settembre ad Aosta la montagna si racconta con “Alpine Mountain Experience”, un evento tutto dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti. Nove giorni di dibattiti, incontri, grandi ospiti, oltre che immagini e video di grande suggestione. Alle 17 si parla di integrazione e sport con la proiezione del documentario “Gambe in spalla” di e con Romuald Desandré. Alle 19.30 collegamento con la partenza Tor des Glaciers. La giornata si conclude alle 21 con il dibattito “La motivazione nello sport” con Martine Michieletto, Xavier Chevrier e il mental coach e team building, Roberto Greco.

    COURMAYEUR – Parte alle 20 il Tor des Glaciers. Nato per celebrare i dieci anni del Tor des Géants, è una gara unica e imperdibile di 450 km con un dislivello positivo di 32000 m che si snoda lungo le Alte Vie 3 e 4. Una gara da condurre in assoluta autonomia. L’arrivo è previsto a Courmayeur entro domenica 15 settembre.

    MONTJOVET – Torna, dal 29 agosto all’8 settembre, la festa patronale di Montjovet. A partire dalle 19 apertura del ristorante con cena a base di Paella. Dalle 22 “Fluo Party” by Discoevoluzione.

    {"appuntamenti":"Appuntamenti in Valle"}
    Ultime News
    San Bernardo: le guide alpine sfilano ad Aosta per il santo patrono
    ATTUALITA'
    San Bernardo: le guide alpine sfilano ad Aosta per il santo patrono
    Insieme a loro gli accompagnatori di media montagna, i maestri di sci e la Clicca di Saint-Martin-de-Corléans
    di Danila Chenal 
    il 13/06/2025
    Insieme a loro gli accompagnatori di media montagna, i maestri di sci e la Clicca di Saint-Martin-de-Corléans
    {"aosta":"Aosta"}
    Futsal: Mattia Mascherona, Francesco Vescio e Jacopo Grosso convocati per l’ultimo stage stagionale della nazionale maggiore
    SPORT
    Futsal: Mattia Mascherona, Francesco Vescio e Jacopo Grosso convocati per l’ultimo stage stagionale della nazionale maggiore
    I tre valdostani figurano tra i 20 giocatori chiamati dal commissario tecnico Salvo Samperi per il raduno in terra lucana
    di Davide Pellegrino 
    il 13/06/2025
    I tre valdostani figurano tra i 20 giocatori chiamati dal commissario tecnico Salvo Samperi per il raduno in terra lucana
    Donazione del sangue in Valle d’Aosta: quasi 3500 donatori ma è necessario coinvolgere i giovani
    ATTUALITA'
    Donazione del sangue in Valle d’Aosta: quasi 3500 donatori ma è necessario coinvolgere i giovani
    Domani, sabato 14 giugno, Giornata mondiale del donatore, lo scultore Mimmo Minniti donerà un bassorilievo al Centro Trasfusionale e sarà svelato il nuovo monumento al dono del sangue e del plasma in piazza Ducler, ad Aosta
    di Cinzia Timpano 
    il 13/06/2025
    Domani, sabato 14 giugno, Giornata mondiale del donatore, lo scultore Mimmo Minniti donerà un bassorilievo al Centro Trasfusionale e sarà svelato il n...
    Alluvione di aprile: ultimi giorni per la segnalazione dei danni
    Opere pubbliche
    Alluvione di aprile: ultimi giorni per la segnalazione dei danni
    Il termine ultimo per la trasmissione delle segnalazioni è fissato entro 60 giorni dal verificarsi dell’evento, ovvero entro il 16 giugno prossimo
    di Danila Chenal 
    il 13/06/2025
    Il termine ultimo per la trasmissione delle segnalazioni è fissato entro 60 giorni dal verificarsi dell’evento, ovvero entro il 16 giugno prossimo
    {"aosta":"Aosta"}
    Coldiretti: Oscar Green 2024 ad Amadou Baldeh di Hône
    AGRICOLTURA & TERRITORIO
    Coldiretti: Oscar Green 2024 ad Amadou Baldeh di Hône
    Il giovane imprenditore agricolo con la sua Maisacolì si aggiudica la finale nazionale ed è stato premiato nella mattinata di venerdì 13 giugno nella Loggia del Lionello all’interno del Villaggio di Coldiretti allestito fino a domenica 15 a Udine.
    di Danila Chenal 
    il 13/06/2025
    Il giovane imprenditore agricolo con la sua Maisacolì si aggiudica la finale nazionale ed è stato premiato nella mattinata di venerdì 13 giugno nella ...
    {"hone":"Hone"}
    Mafie, il presidente del Consiglio Bertin: «la parola chiave è prevenzione»
    ATTUALITA'
    Mafie, il presidente del Consiglio Bertin: «la parola chiave è prevenzione»
    Significativa la testimonianza di Rocco Mangiardi, piccolo imprenditore calabrese di Lamezia Terme  che ha trovato il coraggio di denunciare i suoi estorsori
    di Danila Chenal 
    il 13/06/2025
    Significativa la testimonianza di Rocco Mangiardi, piccolo imprenditore calabrese di Lamezia Terme  che ha trovato il coraggio di denunciare i suoi es...
    {"aosta":"Aosta"}
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.