Gressan: quarantenne si dà fuoco, salvato da vigili del fuoco e forze dell’Ordine
Gressan: quarantenne si dà fuoco, salvato da vigili del fuoco e forze dell’Ordine.
Un uomo sulla quarantina minaccia di darsi fuoco. Si cosparge il capo di liquido infiammabile (presumibilmente benzina) contenuto in una piccola tanica rossa e, davanti agli occhi dei soccorritori – con i quali aveva instaurato un dialogo – appicca le fiamme.
L’intervento delle forze dell’Ordine
Provvidenziale l’intervento dei militari dell’Arma e degli agenti di una Volante della Questura che, con l’aiuto dei vigili del fuoco dotati di estintore, sono riusciti a spegnere le fiamme. In particolare, è stato fondamentale l’intervento del comandante della Compagnia di Aosta, il capitano Danilo D’Angelo, che si è “lanciato” sull’uomo e ha utilizzato una giacca per soffocare le fiamme.
Il paziente è stato preso in carico dal 118 ed è stato trasportato d’urgenza in Pronto soccorso all’ospedale Parini di Aosta; è in prognosi riservata.
È avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 30 ottobre, sotto il cavalcavia dell’autostrada all’area verde di Gressan.
Sul posto sono giunti anche un’auto della Guardia di finanza, il tenente colonnello Carlo Lecca (nuovo comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta) e il comandante del reparto operativo dei Carabinieri di Aosta, tenente colonnello Maurizio Pinardi.
In base a quanto si è appreso, già in mattinata i Carabinieri di Aosta e la Questura stavano cercando l’uomo in quanto ne era stata segnalata la scomparsa.
(federico donato)
Condividi