Subbuteo: Francesco Zolfanelli vince in Coppa Abruzzo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/11/2019

Subbuteo: Francesco Zolfanelli vince in Coppa Abruzzo

La vittoria è arrivata nel tabellone Cadetti, dopo l'eliminazione dal tabellone principale

Francesco Zolfanelli vince in Coppa Abruzzo nella categoria Cadetti. Alla manifestazione, andata in scena a L’Aquila sabato 9 novembre, ha partecipato anche Marco Perotti. Nel Grand Prix Regionale Campania, invece, subito fuori i portacolori dell’Aosta Calcio Tavolo.

Coppa Abruzzo: bene Zolfanelli tra i Cadetti

Francesco Zolfanelli ha perso 0-2 contro Gianriccardo Colucci. Nella seconda gara ha vinto 1-0 contro Stefano Zauri, per poi superare 2-0 Daniele Vignini. Fatale è stata la sconfitta per 1-0 contro Antonio Chieppa.

Nei quarti di finale del tabellone Cadetti, Francesco Zolfanelli si è sbarazzato di Lorenzo Pace con un netto 7-0. In semifinale, invece, si è imposto su Andrea Arbuatti 4-2 agli shootout.

Nella finale, Zolfanelli ha nuovamente vinto agli shootout 4-2 contro Stefano Zauri.

Marco Perotti, invece, ha dominato nel girone e si è qualificato al tabellone Master. Decisive le vittorie su Giuseppe Zauri (2-0), Angelo Liberatore (5-0), Gennaro Gallicchio (2-1) e Andrea Arbuatti (2-0).

Meno fortunata l’avventura nella fase a eliminazione diretta, dove Perotti è stato sconfitto 3-2 agli shootout da Stefano Pacitti nei quarti.

Gran Prix Regionale Campania: Zolfanelli e Perotti fuori agli ottavi

Il giorno seguente, domenica 10 novembre, i due giocatori dell’Aosta Calcio Tavolo hanno preso parte a Benevento al GP Regionale Campania di Subbuteo grazie a una wild card.

Francesco Zolfanelli ha perso 1-2 contro Massimo D’Auria, per poi vincere 2-1 su Giovanni Gagliardi, e pareggiare contro Diego Romano (0-0) e Gaetano Di Feo (1-1), accedendo al tabellone Master.

Marco Perotti ha passato il turno nonostante le sconfitte per 3-0 contro Livio Cerullo e per 2-1 contro Dario Sforzini. Decisive le vittorie contro Gianfranco Attanasio (2-0) e Antonio De Masellis (3-0).

Nella fase a eliminazione diretta, entrambi sono usciti agli ottavi. Per Zolfanelli fatale l’1-0 contro Livio Cerullo, mentre Perotti si è arreso 3-1 agli shootout contro Gaetano di Feo.

(t.p.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...