Cervinia, “spedizione punitiva” nei confronti di due dipendenti: in tre a giudizio
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Federico Donato  
il 14/11/2019

Cervinia, “spedizione punitiva” nei confronti di due dipendenti: in tre a giudizio

Cristina Angotzi (45 anni, all'epoca dei fatti proprietaria del ristorante Les Skieurs d'Antan), Monica Angotzi (42 anni) e Franco Musso (57 anni) sono accusati di violazione di domicilio aggravata dalla violenza alla persona e di lesioni personali.

Cervinia: “spedizione punitiva” nei confronti di due dipendenti, in tre a giudizio.

Sono stati rinviati a giudizio Cristina Angotzi (45 anni, all’epoca dei fatti proprietaria del ristorante Les Skieurs d’Antan), Monica Angotzi (42 anni) e Franco Musso (57 anni). Secondo l’accusa (pm Luca Ceccanti), i tre avrebbero posto in essere una vera e propria spedizione punitiva nei confronti di due dipendenti (in nero) che avevano segnalato la loro situazione all’Ispettorato del lavoro.

I tre imputati sono accusati di violazione di domicilio aggravata dalla violenza alla persona e di lesioni personali. L’udienza preliminare è stata fissata per il 7 aprile del prossimo anno.

I fatti

Due dipendenti (un uomo e una donna), «completamente in nero», del ristorante Les skieurs d’Antan si erano rivolti all’Ispettorato del lavoro dopo che Cristina Angotzi, gestore del locale, avrebbe omesso di pagare quanto pattuito.

Secondo la Procura, al fine di punire i due dipendenti, nell’aprile di quest’anno, Cristina Angotzi si era rivolta al convivente della cugina (Monica Angotzi), Franco Musso, «di fatto commissionando una spedizione punitiva volta a dare una lezione ai suoi ex dipendenti somministrandogli un’adeguata punizione», si leggeva nell’ordinanza del gip che aveva fatto scattare le misure cautelari nei confronti dei tre imputati.

Sulla vicenda hanno indagato di Carabinieri di Valtournenche.

(f.d.)

Non Solo Show Cooking, nel giardino del Convento il gran finale con Paolo Griffa
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è libero, 100 posti disponibili; nel pomeriggio 4 turni di visita al giardino del Convento delle suore di San Giuseppe, su prenotazione
di Erika David 
il 13/08/2026
Mercoledì 19 agosto la rassegna nata per raccontare il mondo rurale valdostano chiuderà con lo show cooking stellato dello chef Griffa, l'accesso è li...