Epav: il gruppo politico di Mauro Baccega si scioglie
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 14/12/2019

Epav: il gruppo politico di Mauro Baccega si scioglie

Non muore ma cambierà pelle forse sotto forma di Fondazione

Epav: il gruppo politico di Mauro Baccega si scioglie. Nato nel marzo del 2017 e che ha come presidente Ettore Viérin, ha come coordinatore regionale Marco Curighetti e come esponente di primo piano l’assessore regionale alla sanità Mauro Baccega, si scioglierà prima della fine dell’anno 2019. A decretare la fine  è stata la Commissione nazionale di vigilanza, che, a detta dei vertici «ha considerato Epav per quello che non è: un partito politico. Noi – hanno sostenuto i dirigenti – siamo un’associazione politico-culturale. La commissione ci ha comminato una sanzione superiore ai 100 mila euro. E’ una cifra che troviamo ingiusta e che, oltre tutto, non possiamo permetterci».

Epav comunque non morirà. «Vogliamo portare avanti le idee che ci hanno guidato da quando ci siamo costituiti». Epav cambierà pelle. Cosa diventerà non è ancora ben chiaro neppure nella mente dei promotori. Ma sulla scena politica valdostana ci saremo, per rilanciare il nostro impegno a favore della comunità valdostana».
(a.c.)

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...