Subbuteo: Marco Perotti e Francesco Zolfanelli vincono a L’Aquila
Successi sia nel tabellone Master che in quello Cadetti
Marco Perotti e Francesco Zolfanelli vincono a L’Aquila nel Torneo Boxing Day. Altri risultati di spicco sono arrivati negli altri tornei che hanno visto impegnati i giocatori del Calcio Tavolo Aosta in queste settimane.
Torneo Boxing Day a L’Aquila: vincono Perotti e Zolfanelli
A L’Aquila si sono presentati due valdostani: Marco Perotti e Francesco Zolfanelli.Marco Perotti ha guadagnato l’accesso al tabellone Master vincendo per 6-0 contro Daniele Vignini ed Emilio Gallicchio e 1-0 il derby contro Francesco Zolfanelli. Una sola sconfitta per lui: 1-0 contro Adriano Iobbi.
Zolfanelli, invece, non si è qualificato al tabellone Master. Oltre al derby, infatti, ha perso anche la sfida con Adriano Iobbi (3-0). A nulla sono servite le vittorie per 5-0 contro Daniele Vignini e per 3-1 contro Emilio Gallicchio.
Nei quarti del Tabellone Cadetti, quindi, Francesco Zolfanelli ha battuto Iacopo Menciotti (2-0). In semifinale, inoltre, è arrivata la vittoria per 1-0 contro Piercesare Stagni.
In finale, Zolfanelli ha esultato sconfiggendo 2-0 Emanuele Perotti.
Nel tabellone Master, Marco Perotti ai quarti ha liquidato Stefano Zappacosta (3-0). Successo anche in semifinale, dove agli shootout ha avuto ragione 4-3 su Antonio Chieppa.
Nell’atto conclusivo è arrivata la rivincita su Adriano Iobbi con la vittoria per 1-0 che ha incoronato Perotti vincitore.
3° torneo Les châteaux: Filippo Filippella secondo nell’Open
Nel terzo torneo Les châteaux andato in scena ad Aosta, Filippo Filippella si è classificato secondo nell’Open. Fatali le due sconfitte nella fase finale del tabellone Master contro Gabriele Silveri (5-2 e 3-1). Filippella aveva invece sconfitto Stefano Marazzotta (4-0 e 3-0).
Nel Tabellone Cadetti, a vincere è stato Sean Filippella che ha avuto la meglio su Julia Filippella (1-0 e 2-1) e su Marcel Musso (2-1 e 3-3). Seconda Julia Filippella grazie pareggio per 1-1 e alla vittoria per 2-0 su Marcel Musso.
Nella categoria Subbuteo, Filippo Filippella dopo la sconfitta per 0-2 contro Gabriele Silveri è arrivato in semifinale vincendo 3-0 contro Angelo Leone e 5-0 contro Marcel Musso.
Semifinale anche per Alessandro Rolle che, ha perso 2-1 contro Luigi Santise, ma si è rifatto sconfiggendo Sean (2-1) e Julia Filippella (6-0). Sono quindi usciti di scena Marcel Musso, Sean e Julia Filippella.
Al primo sono stati fatali le sconfitte per 5-0 e 4-0 con Gabriele Silveri e Angelo Leone. Sean Filippella ha perso 2-3 contro Luigi Santise e pareggiato 0-0 contro Julia, che è uscita sconfitta per 2-1 dalla sfida contro Luigi Santise.
Nelle due semifinali, Filippo Filippella vince 4-1 contro Luigi Santise e Gabriele Silveri ha liquidato 7-1 Alessandro Rolle.
In finale, il successo è andato a Silveri, che si è imposto per 2-1.
Nel Tabellone Cadetti, Sean Filippella è arrivato in finale battendo 2-1 Marcel Musso, mentre Angelo Leone ha liquidato Julia Filippella 4-0. Leone, poi, si è aggiudicato la finalissima per 3-2. Julia Filippella, invece, ha vinto 2-0 la finalina.
IV Christmas Cup di Catanzaro: Zolfanelli secondo tra i Cadetti
Al via era presente il solo Francesco Zolfanelli. Nella fase eliminatoria, sono arrivati due ko che lo hanno relegato nei Cadetti: 2-1 contro Andrea Pellegrino e 3-1 contro Pietro Ielapi.
Nei quarti di finale è arrivato un netto 3-0 ai danni di Salvatore Scalise. In semifinale, invece, il successo è arrivato solo ai supplementari (3-2 contro Salvatore Cotronei).
In finale, al contrario, i supplementari non hanno sorriso a Zolfanelli, che si è inchinato 2-1 ad Andrea Pellegrino.
Grand Prix Campania: Zolfanelli out in semifinale
Francesco Zolfanelli si è presentato al via anche della 2ª tappa del Grand Prix Campania.
Nella fase eliminatoria, sono arrivate due sconfitte: 2-0 contro Luca Puzella e 2-1 contro Massimo D’Auria.
Relegato nel tabellone Cadetti, nei quarti, Francesco Zolfanelli si è imposto 1-0 su Nunzio Ieppariello per poi essere battuto in semifinale da Alessandro Maglione (4-2).
(re.newsvda.it)