Scialpinismo: confermata la Monterosa Skialp con tanti big al via
La gara scatterà alle 18 di sabato 29 febbraio da Champoluc; al via anche Matteo Eydallin e Robert Antonioli
Confermata la Monterosa Skialp con tanti big al via. Le tante sospensioni delle manifestazioni sportive in Piemonte e Valle d’Aosta non hanno colpito la decima edizione della gara di scialpinismo, che sabato 29 febbraio scatterà regolarmente. E la starting list è di alto livello.
Oltre all’inedita coppia di assi formata da Nadir Maguet e dall’austriaco vincitore della Mountain Attack Jakob Herrmann, infatti, hanno aderito le coppie di alpini Michele Boscacci–Davide Magnini e Alba De Silvestro–Giulia Murada. E nelle ultime ore si sono iscritti anche il recordman del tracciato, Matteo Eydallin, e il campione del mondo, Robert Antonioli.
Le altre squadre da tenere d’occhio durante la kermesse sono William Boffelli–Alex Oberbacher, Federico Nicolini–Patrick Facchini e, al femminile, Ilaria Veronese–Katia Tomatis.
Il programma
Le iscrizioni chiuderanno alle 18 di venerdì 28 febbraio. Alle 17 si terrà il briefing tecnico nel salone polivalente di Monterosa Terme ad Ayas in frazione Champoluc, piazzale Ramey.
Alle 18, via alla gara, che si articolerà su un percorso di 28 km nelle valli del Walser.
Sono previsti 2.800 metri di salita con 14 cambi d’assetto e un tratto a piedi da superare con gli sci nello zaino. La partenza e l’arrivo, quest’anno, saranno entrambe a Champoluc.
Seguiranno, nel salone polivalente, la cena e le premiazioni.
Le prime squadre sono attese al traguardo a partire dalle 20.40.
(re.newsvda.it)