Fondo: Pellegrino e Laurent out nei quarti di finale
Federico Pellegrino (foto Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 04/03/2020

Fondo: Pellegrino e Laurent out nei quarti di finale

Il campione di Nus e la sua compagna, unici azzurri a passare le qualifiche, sono saltati nel primo turno a eliminazione diretta della sprint skating di Coppa del Mondo di Konnerud

Pellegrino e Laurent out di quarti di finale della sprint skating di Konnerud. La gara norvegese di Coppa del Mondo, originariamente prevista a Drammen in tecnica classica, non ha regalato soddisfazioni ai colori azzurri.

Pellegrino e Laurent out nei quarti di finale

Federico Pellegrino e Greta Laurent, unici italiani a qualificarsi, sono saltati nella prima batteria a eliminazione diretta.

Il poliziotto di Nus, impegnato nella seconda heat, è stato beffato al fotofinish dallo svedese Teodor Peterson, secondo alle spalle del norvegese Erik Valnes.

Greta Laurent se l’è giocata per metà frazione, ma si è presentata all’ultima curva in quinta posizione. La finanziera di Gressoney è finita larga ed è caduta, uscendo definitivamente dai giochi per il passaggio del turno.

La gara è stata vinta dal norvegese Johannes Klaebo e dalla svedese Jonna Sundling.

Pellegrino e Laurent unici qualificati

Le qualifiche del mattino si erano chiuse con i migliori tempi fatti registrare da Johannes Klaebo e Katja Visnar.

Federico Pellegrino si era qualificato con l’ottavo crono, Greta Laurent con il decimo. Francesco De Fabiani, 37°, era stato eliminato.

La Coppa del Mondo si sposta ora a Oslo

Il circus della Coppa del Mondo degli sci stretti si sposta adesso a Oslo per un fine settimana dedicato alla mass start. Sabato ci sarà la 30 chilometri femminile, domenica la 50 maschile, entrambe a tecnica classica.

(d.p.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...