Coronavirus: FI chiede un Coordinatore regionale sanitario
La presidente del Consiglio regionale Emily Rini
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 13/03/2020

Coronavirus: FI chiede un Coordinatore regionale sanitario

Per la coordinatrice regionale non può essere un politico a gestire l'emergenza sanitaria

Coronavirus. «Chiediamo immediatamente l’istituzione della figura di un Coordinatore Regionale Sanitario della emergenza. Diventa fondamentale che un tecnico sanitario coordini interamente tutte le azioni e le scelte sanitarie da mettere in campo sul nostro territorio regionale e a coordinarne la comunicazione». E’ quanto scrive la coordinatrice di Forza Italia in Valle d’Aosta e presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, in merito all’emergenza sanitaria. Prosegue.

Politici un passo indietro

«Non può essere un esponente politico (e lo dico da appartenente a questa categoria!) a coordinare le azioni sanitarie. Deve essere un medico, scevro totalmente dall’ambiente politico e ancor più influenzato da eventuali riscontri elettorali. Per favore interveniamo e facciamolo subito, non abbiamo più tempo».
(d.c.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...