Coronavirus, Salvini (Lega): governo valdostano incapace
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 28/03/2020

Coronavirus, Salvini (Lega): governo valdostano incapace

Il leader dice che il Carroccio è pronto a dare il suo contributo. La Protezione civile: situazione verso la normalizzazione

«Niente mascherine e respiratori, cittadini isolati, crescita dei contagi, ospedale in tilt: anche la Valle d’Aosta è in pieno dramma». Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega.

Secondo Salvini, «la Valle d’Aosta subisce le lentezze del Governo centrale e le incapacità di quello regionale, al capolinea dopo lo scandalo-‘ndrangheta», sottolinea Salvini.

«La Lega, anche in Valle d’Aosta, è pronta per offrire aiuto e proposte concrete – conclude il leader del Carroccio -. Seguo con attenzione quanto sta accadendo sui territori: servono decisioni rapide, gli italiani stanno rischiando la vita!».

La replica della Protezione civile

«Le difficoltà non le abbiamo nascoste – sottolinea il capo della Protezione civile valdostana Pio Porretta -. Voglio tranquillizzare i Valdostani:  stiamo lavorando per far funzionare il sistema, con il contributo di tante persone dipendenti e tanti volontari che ringrazio. Per quanto riguarda l’approvvigionamento dei dpi, così come dei farmaci e dei reagenti per i tamponi o dei macchinari di uso sanitario, abbiamo dovuto affrontare una situazione difficile, che si è presentata anche a livello nazionale a causa della carenza del materiale sul mercato. Da qualche giorno, però, a parte i reagenti per i tamponi, sono arrivate le mascherine e i camici e la situazione si sta normalizzando».

(re.newsvda.it)

 

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...