Coronavirus, Valle d’Aosta: zero casi positivi, ma c’è un altro morto
Sanità
di Luca Mercanti  
il 17/05/2020

Coronavirus, Valle d’Aosta: zero casi positivi, ma c’è un altro morto

Nessun nuovo caso positivo da Covid-19 in Valle d’Aosta, dove però si registra un nuovo decesso, il 143° dall’inizio della pandemia. I dati sono dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, riportasti sul bollettino regionale del contagio di domenica 17 maggio.

A oggi i tamponi refertati sono 12.169, 334 più di ieri. Di questi, 9.853 sono risultati negativi (+377) e 1.827 positivi (+ 14). Sono 489 le analisi in corso.

I casi positivi attuali sono 147, 14 in meno di ieri. Di questi, 31 sono ricoverati in reparti Covid (12 all’ospedale Parini e 19 alla clinica di Saint-Pierre). Nessun paziente in terapia intensiva, mentre 116 sono le persone in isolamento domiciliare.

I casi positivi totali sono invariati: 1.173, mentre i negativi sono 7.901, 341 più di ieri.

I guariti (pazienti negativi dopo due test in 24 ore) sono 883, 13 più di ieri. I guariti clinicamente (pazienti che diventano asintomatici) sono 79, 7 in meno di ieri.

Purtroppo si registra un altro decesso, il 143° dall’inizio dell’infezione. Si tratta di un uomo morto in ospedale. Il numero totale dei maschi deceduti sale a 72, contro 71 femmine. L’età media è di 83 anni, In ospedale sono morte 89 persone e sul territorio 54.

Controlli delle forze dell’ordine

Con l’allentarsi delle misure restrittive (possibilità di effettuare attività motoria e sport e di far visita ai congiunti) si sono ridotti sensibilmente i controlli sul territorio valdostano delle forze dell’ordine. La Prefettura comunica che ieri sono stati effettuati 518 controlli: una sola la sanzione.

Il prossimo bollettino domani dopo le 17.

(re.aostanews.it)

 

Fontina Dop d’alpeggio: 38 produttori in lizza per il Modon d’or 2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con impegno e professionalità dai nostri allevatori finalizzato alla produzione di un’eccellenza alimentare che merita il giusto riconoscimento, anche economico»
il 18/11/2025
L'assessora all'Agricoltura Speranza Girod: «attraverso la valorizzazione della Fontina Dop vogliamo dare la massima rilevanza al lavoro svolto con im...
MyRoutine, il benessere che ti mette al centro
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
il 18/11/2025
A Bollengo (TO) la clinica odontoiatrica e di medicina estetica dove ogni gesto è pensato per farti stare bene Davvero
Azienda Usl VdA: lo studio della Gastroenterologia dell’ospedale Parini premiato a Berlino
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle persone affette da colite ulcerosa, una malattia infiammatoria cronica dell'intestino
il 18/11/2025
Lo studio presentato dalla dottoresa Raffaella Rima e coordinato dal dottor Stefano Okolicsanyi ha analizzato la presenza del citomegalovirus nelle pe...
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Calcio, Nicolò Savona stregato dalla Premier League
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista completa.
il 18/11/2025
Il 22enne di Gressan riceve il premio Fair Play del Panathlon e racconta la sua esperienza al Nottingham Forest in Premier League. L’intervista comple...