Aosta, Slot Café: niente sospensiva, resta revocata la licenza
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 13/07/2020

Aosta, Slot Café: niente sospensiva, resta revocata la licenza

Il 30 luglio è in calendario l'udienza davanti al Consiglio di Stato

Respinta l’istanza urgente di sospensiva, resta revocata la licenza dello Slot Café di via Chambery, ad Aosta. Lo hanno deciso i giudici amministrativi di secondo grado, rigettando la richiesta della Mgroup Srl.

Il 30 luglio, in camera di consiglio, ci sarà l’udienza davanti al Consiglio di Stato.

Niente sospensiva per lo Slot Café

Tutto è cominciato il 4 dicembre 2019, quando la questura di Aosta aveva revocato la licenza all’attività. Lo Slot Café, infatti, si trova a 81 metri in linea d’aria dalla scuola dell’infanzia Salvador Allende. La legge regionale per il contrasto alla ludopatia impone una distanza minima di 500 metri da luoghi sensibili.

Il Tar della Valle d’Aosta, il 29 giugno, ha respinto il ricorso presentato da Gianluca Mancuso, ritenendo legittima la revoca. I giudici hanno tuttavia ravvisato l’obbligo di indennizzo da parte dell’amministrazione.

La società ha presentato istanza urgente di sospensiva, che non è stata accolta.

La vicenda, ora, approderà al Consiglio di Stato. L’udienza è in calendario il 30 luglio.

(re.aostanews.it)

POLO UNIVERSITY DIGITALE COPERNICO AOSTA: iscrizioni aperte a.a. 2026-2027, oltre 140 corsi di laurea, vinci una borsa di studio da 500€
Consegna di 5 borse di studio (con voucher www.vdaxte.it) all'Open day del 14 ottobre alle 17.30 nel salone BCC in via Garibaldi 3, ad Aosta
il 15/09/2026
Consegna di 5 borse di studio (con voucher www.vdaxte.it) all'Open day del 14 ottobre alle 17.30 nel salone BCC in via Garibaldi 3, ad Aosta