Calcio: esordio vincente del P.D.H.A.E.
Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon in allenamento
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/08/2020

Calcio: esordio vincente del P.D.H.A.E.

La formazione orangerossoblu ha battuto 1-0 il Pavia nella prima amichevole stagionale

Esordio vincente del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon. Gli orangerossoblu hanno sconfitto oggi pomeriggio per 1-0 a Verrès il Pavia. I lombardi dell’ex direttore generale Ettore Menicucci sono in ritiro nel paese castellano.

Esordio vincente del P.D.H.A.E.

Porte chiuse per la prima uscita stagione dei basso valdostani. Roberto Cretaz ha utilizzato tutti gli elementi a sua disposizione a eccezione di Giancarlo Varvelli. L’ariete torinese si è allenato a parte.

Il tecnico valligiano ha schierato una formazione completamente diversa in ogni tempo, puntando prima sul 4-4-2 e poi sul 4-4-1-1.

Il P.D.H.A.E. è partito Vinci tra i pali protetto da una difesa composta da Sassi, Ferrando, Balzo e Maffezzoli. Tanasa e Philip si sono piazzati in mediana, mentre sulle ali hanno giocato D’Onofrio e Jeantet. Lauria e Quaggio (’99 svincolato in prova) hanno fatto coppia in attacco.

La prima frazione di gioco si è chiusa a reti bianche.

Nella ripresa gli orangerossoblu si sono ripresentati con Gini in porta dietro alla linea formata da Scala, Ciappellano, Paris e Torre (classe ’99 svincolato in prova). Callegher e Cena hanno giocato in mezzo al campo, affiancati da Esposito e Ruatto. L’Under 19 Benedetto ha svolto il ruolo di prima punta sostenuto da Borettaz.

La partita si è decisa al 25′ della ripresa grazie a un gol di Ruatto.

Cretaz: «E’ stata una bella sgambata»

Mister Roberto Cretaz è parso soddisfatto. «Eravamo praticamente senza allenamento e abbiamo comunque fatto una buona gara – ha detto il tecnico -. E’ stata una bella sgambata, adesso ci concentriamo su lunedì, quando inizieremo davvero la preparazione».

Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon si ritroverà domani pomeriggio al Crestella di Donnas. In programma ci sono i test atletici. I giocatori avranno, quindi, tre giorni di riposo e si ritroveranno il 17 agosto per una doppia seduta.

(d.p.)

TACCUINO ELETTORALE
il 15/09/2025
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica Lunedì 15 settembre incontro con la popolazione, alle 18 al Caffé Dolce Amaro ad Aosta; martedì 16 incontro, ale 1...
di segreteria 
il 15/09/2025
VARIE 12. auto e accessori VENDO PER LIMITI DI ETA' auto Mitsubishi modello ASX 1800 diesel, 4x4, euro 5, 4 porte, 5 posti, 4 gomme nuove. Molto ben t...
Tor des Géants: Richard Victor solo al comando, ma a Eaux Rousses sono 14 in 45 minuti
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa di Lisa Borzani; il Tor des Glaciers è un monologo di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Il francese prova a staccare la coppia formata da Corneliu Buliga e Franco Collé; in vetta è comunque grande bagarre. Al femminile, continua la corsa ...