Coronavirus: mascherina anche durante le lezioni per gli studenti delle superiori se indice Rt supera 1,5
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 16/10/2020

Coronavirus: mascherina anche durante le lezioni per gli studenti delle superiori se indice Rt supera 1,5

La decisione è stata assunta visto l'indice di contagio peggiore del bel Paese.

Coronavirus: mascherina anche durante le lezioni per gli studenti delle superiori se indice Rt supera 1,5.

Lo riporta l’agenzia Ansa, dopo la riunione alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Renzo Testolin, la Sovrintendente agli Studi Marina Fey, il capo della Protezione Civile regionale Pio Porretta e i referenti della sanità.

Gli studenti delle scuole superiori dovranno perciò tenere la mascherina anche seduti al banco, durante le lezioni e non più soltanto negli spostamenti tra classi, laboratori, corridoi e toilettes o per entrare e uscire dall’edificio scolastico.

Dal monitoraggio dell’Istituto Superiore della Sanità nella settimana dal 5 all’11 ottobre, risulta che la Valle d’Aosta ha l’indice di contagio più alto d’Italia, pari a 1,53.

Nella foto d’archivio, studenti all’uscita da scuola, in uno scatto di qualche settimana addietro.
(re.aostanews.it)

 

Nessuna bufera al Conservatoire
Il direttore dell'Istituto Musicale della Valle d'Aosta replica all'articolo pubblicato da Gazzetta Matin
il 11/05/2026
Il direttore dell'Istituto Musicale della Valle d'Aosta replica all'articolo pubblicato da Gazzetta Matin