Biathlon: Michela Carrara torna in Coppa del Mondo, out Nicole Gontier
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/12/2020

Biathlon: Michela Carrara torna in Coppa del Mondo, out Nicole Gontier

Nel fine settimana si gareggia a Hochfilzen, da venerdì 11 a domenica 13

Dopo un infortunio alla clavicola e il Covid, Michela Carrara torna in Coppa del Mondo di biathlon nella tappa di Hochfilzen. L’alpina classe 1997 prende il posto di Nicole Gontier. Per il fine settimana austriaco confermato anche Didier Bionaz.

Michela Carrara torna in Coppa del Mondo

«Non ero pronta per cominciare già in Finlandia e ho utilizzato queste due settimane per completare la preparazione tra l’Alto Adige e l’Austria», aveva detto la giovane di La Salle a Gazzetta Matin in edicola da lunedì 7 dicembre.

Durante la preparazione non sono mancate le difficoltà. Prima l’infortunio alla clavicola rimediato in estate. A ottobre, poi, è risultata positiva al Coronavirus.

«Ho avuto qualche sintomo solo un giorno e mi è stato fatto immediatamente il tampone, tutto il resto del tempo sono stata bene – ha raccontato Carrara (foto) -. L’intero staff del Centro Sportivo Esercito mi ha seguito al meglio, a casa sono stata a riposo una settimana, nella seconda ho già potuto fare qualcosina, seguendo sempre le norme di sicurezza».

Confermato Didier Bionaz, out Nicole Gontier

Il dt Fabrizio Curtaz ha confermato anche per Hochfilzen l’alpino Didier Bionaz. Chi ha dovuto cedere il posto è stata Nicole Gontier, anche lei del Centro Sportivo Esercito, che non fa parte del gruppo di Coppa del Mondo e non ha brillato a Kontiolahti.

Il programma

In Austria si comincerà a gareggiare domani, venerdì 11 dicembre. Il programma prevede subito le due sprint.

Sabato, invece, sarà la volta della staffetta femminile e dell’inseguimento maschile. Domenica chiusura con le gare inverse.

(t.p.)

Anziani: Auser lancia il progetto Aperti per ferie
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone deboli e non solo
il 01/07/2025
Il progetto è destinato ad assicurare un serie di iniziative e di attività continue per assicurare un servizio di prossimità alle persone alle persone...
Saint-Nicolas: il paese è pronto ad accogliere gli emigrati
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione
il 01/07/2025
In calendario domenica 3 agosto, l'evento riunisce i valdostani del territorio  ai valdostani emigrati come vuole la consolidata tradizione