Mondiali Cortina, dopo la neve la nebbia: annullato il Super G donne
SPORT
di Danila Chenal  
il 09/02/2021

Mondiali Cortina, dopo la neve la nebbia: annullato il Super G donne

Mercoledì 10 atleti in pista, alle 15, per la disputa della staffetta mista, gara di apertura dei Campionati Mondiali di Biathlon di Pokljuka

Mondiali Cortina, dopo la neve la nebbia: annullato il Super G donne. Mercoledì 10 atleti in pista, alle 15, per la disputa della staffetta mista, gara di apertura dei Campionati Mondiali di Biathlon di Pokljuka in Slovenia.

Dopo l’annullamento della combinata di lunedì 8 febbraio a causa dell’intensa nevicata – oltre un metro di neve fresca -, anche il Super G femminile di martedì 9  è stato cancellato dopo numerosi rinvii. Decisiva la nebbia abbondante nella parte alta dell’Olimpia della Tofane.

C’era grande attesa per la prima prova veloce di oggi, gara che vedeva tra le grandi favorite le azzurre Federica Brignone  e Marta Bassino, Elena Curtoni  e Francesca Marsaglia.

Il Comitato organizzatore dovrà trovare lo spazio adatto per i recuperi, in un calendario fitto di gare.

Mondiali di Biathlon

Mercoledì 10 gli atleti scendono in pista per la disputa della staffetta mista, gara di apertura dei Campionati Mondiali di Biathlon di Pokljuka. Con l’inversione dell’ordine delle frazioni – i maschi nelle prime due, le donne a chiudere – la grande novità della giornata è Didier Bionaz schierato al lancio; a seguire, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Esordio iridato e grande responsabilità sulle spalle dell’alpino di Bionaz, che proprio il giorno successivo alla chiusura dei Campionati Mondiali, il 22 febbraio, compirà ventuno anni.

The Party 100 ore, è di Los Kipuodirlos il miglior corto
Alla seconda edizione del concorso hanno partecipato 13 troupes, in 11 sono riusciti a concludere il lavoro di The Party in 100 ore
di Erika David 
il 19/06/2026
Alla seconda edizione del concorso hanno partecipato 13 troupes, in 11 sono riusciti a concludere il lavoro di The Party in 100 ore
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue Prosciuttiamo a Saint-Marcel; L’Aosta Summer Festival accoglie un tributo a Celentano e la musica dei The Barry’s; Artemisia profuma le vie di Gressoney-Saint-Jean; a Saint-Vincent va avanti “La Piazza”; a Cogne si arrampica con Granpablok
il 19/06/2026
Prosegue Prosciuttiamo a Saint-Marcel; L’Aosta Summer Festival accoglie un tributo a Celentano e la musica dei The Barry’s; Artemisia profuma le vie d...