Coronavirus: studente positivo alla variante inglese, tampone rapido a tutta la scuola
La scuola primaria del Montan di Sarre
Scuola
di Cinzia Timpano  
il 25/02/2021

Coronavirus: studente positivo alla variante inglese, tampone rapido a tutta la scuola

E' successo alla scuola primaria di Montan, a Sarre; la classe dello studente è in isolamento; domattina personale dell'azienda Usl si recherà nel plesso scolastico per il tampone rapido a tutti i bambini e al personale scolastico.

Coronavirus: studente positivo alla variante inglese, tampone rapido a tutta la scuola. 

E’ accaduto alla scuola primaria Venance Bernin di frazione Montan, a Sarre.

Uno studente della scuola primaria è risultato positivo alla variante inglese del Coronavirus.

Tutta la classe è stata messa in quarantena.

Domani, venerdì 26 febbraio, i bambini di tutte le classi e il personale scolastico saranno sottoposti a tampone rapido, direttamente a scuola, dove si recherà il personale dell’azienda Usl.

Ai genitori dei bambini è stata inviata la richiesta urgente di autorizzazione al tampone rapido.

Nel frattempo, a scopo precauzionale, «viste le ordinanze firmate negli ultimi giorni» il sindaco Massimo Pepellin ha ristretto i protocolli di accesso alla biblioteca comunale e al municipio.

«Niente allarmismi, ma misure preventive – ha spiega il sindaco di Sarre -. La popolazione è invitata a NON recarsi alla casa comunale; gli uffici sono temporaneamente accessibili solo su appuntamento.

Da domani, venerdì 26 febbraio, anche la biblioteca avrà u’apertura limitata. Resi e prestiti di libri e documenti dovranno essere concordati al telefono.

(c.t.)

Elezioni comunali a Bard: la sindaca uscente Martino corre da sola
Il presunto candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partner al lavoro per una seconda lista
il 27/08/2025
Il presunto candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partne...