Zona Rossa: per la Valle d’Aosta scatta da lunedì 29 marzo
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 25/03/2021

Zona Rossa: per la Valle d’Aosta scatta da lunedì 29 marzo

Per l'apertura delle scuole dell'infanzia, primaria chiesta la deroga a Roma

Coronavirus, Valle d’Aosta: da lunedì 29 in zona rossa. Lo ha comunicato il presidente della Regione Erik Lavevaz in Consiglio Valle.

Ha detto in aula: «Il nostro Rt e l’incidenza dei casi per 100.00 mila abitanti è da zona rossa. Abbiamo la certezza di essere classificati in una zona rossa. Abbiamo preso atto dell’incidenza dei casi in ospedali. Dopo l’aumento dei contagi aumentano i casi di ospedalizzazione tanto che è necessaria l’apertura del terzo reparto covid. Ci sono situazioni critiche dove l’incidenza ha superato abbondantemente i 250 casi per 100 mila abitanti. In più oggi  è stata individuato un caso di variante nigeriana che pare più resistente ai vaccini». Ha  parlato delle dei cluster «che si sono creati in ambito familiare», citando, per Ayas, una partita di bocce dalla quale è partito il contagi.

«Da lunedì quando saremo in zona rossa, abbiamo cercato di capire le misure di mitigazione. Saranno possibili gli spostamenti nei comuni limitrofi ma per stato di necessità». Ha annunciato un’ordinanza per sabato.
(da.ch.)

Mattia Jacquemod nuovo presidente del Consorzio operatori turistici di La Thuile, succede a Stefano Collomb
Il 2 dicembre 2025 il Consorzio ha rinnovato la sua leadership con Mattia Jacquemod, per un futuro all’insegna della collaborazione e della valorizzazione di La Thuile in ogni stagione
di Erika David 
il 16/12/2025
Il 2 dicembre 2025 il Consorzio ha rinnovato la sua leadership con Mattia Jacquemod, per un futuro all’insegna della collaborazione e della valorizzaz...