Fondo: Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney
Greta Laurent e Federico Pellegrino all'altare
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/06/2021

Fondo: Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney

Fiori d'arancio, questa mattina nella chiesa di St-Jean, per la coppia d'oro della nazionale azzurra degli sci stretti

Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney-St-Jean.

Il matrimonio della coppia d’oro del fondo azzurro è stato celebrato nella mattinata di oggi, sabato 5 giugno.

I due fidanzati avrebbero dovuto sposarsi un anno fa, ma a causa della pandemia la cerimonia era stata rinviata.

Greta Laurent e Federico Pellegrino si sono detti sì a Gressoney

Gli sci sollevati al cielo dagli amici e compagni di squadra hanno salutato i neo sposi all’uscita dalla chiesa. Il matrimonio è stato celebrato dal parroco di Gressoney-St-Jean, Ugo Casalegno.

I testimoni di Greta Laurent erano la sorella Camilla e Monica Cilenti; Chicco Pellegrino, invece, ha pescato interamente in famiglia, scegliendo il fratello Francesco e il cugino Xavier Chevrier, campione di corsa in montagna.

Un sì atteso da dodici mesi

Greta Laurent, 29 anni da un mese, e Federico Pellegrino, 3o anni lo scorso settembre, da questa mattina sono marito e moglie. Un sì pronunciato con dodici mesi di ritardo a causa della pandemia.

La proposta di matrimonio era arrivata il 24 maggio 2019. A ufficializzare la decisione era stata Greta Laurent con un post su Facebook. Il campione mondiale 2017 e vice campione olimpico 2018 (nonché vincitore di due Coppe del Mondo sprint) aveva scelto il lago d’Orta per chiedere alla fidanzata di sposarlo.

La cerimonia avrebbe dovuto tenersi il 6 giugno 2020, con grande festa al Castel Savoia. La pandemia, però, ha costretto i due fidanzati a cambiare i loro piani.

Il giorno del sì è così arrivato un anno dopo, nonostante l’emergenza sanitaria abbia comunque costretto gli sposi a modificare il programma.

«Abbiamo troppa voglia di diventare marito e moglie e abbiamo deciso di non aspettare oltre – aveva dichiarato Greta Laurent la scorsa settimana a Gazzetta Matin -. Abbiamo dovuto organizzare una cerimonia più ristretta, ma va bene così. La grande festa con tutti gli amici la faremo appena sarà possibile».

(d.p.)

«Segnale positivo per tutto il movimento»: l’emozione di Francesca Baudin, prima donna allenatrice della nazionale maggiore di fondo
La 32enne di Champorcher ha iniziato con il raduno di Dobbiaco la sua avventura con la squadra azzurra di Coppa del Mondo: «È una gran bella opportunità, quando sento che il livello in Italia è basso mi arrabbio»
il 24/06/2026
La 32enne di Champorcher ha iniziato con il raduno di Dobbiaco la sua avventura con la squadra azzurra di Coppa del Mondo: «È una gran bella opportuni...
Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...