Industria: Teksid Stellantis prende il posto della Shiloh dal 1° ottobre
Economia & Lavoro
di Danila Chenal  
il 30/09/2021

Industria: Teksid Stellantis prende il posto della Shiloh dal 1° ottobre

Nello stabilimento industriale di Verrès si insedia la Magnesium Components.

Industria: il gruppo Teksid Stellantis prende il posto dell’americana Shiloh dal 1° ottobre. Nello stabilimento industriale di Verrès si insedia la Magnesium Components.

Il passaggio di proprietà interessa 102 dipendenti. Nel 2018, quando era arrivata la Shiloh, i lavoratori erano 180. Lo rende noto il segretario generale della Fiom VdA, Fabrizio Graziola.

Industria, le dichiarazioni

«È importante che si sia riusciti a mantenere l’insediamento industriale in Valle – commenta – e va da sé che il nostro auspicio è che si continui con la produzione, migliorandone la qualità». Graziola sottolinea che per i lavoratori dello stabilimento «non cambierà nulla perché continueranno a produrre componentistica per automobili. Anche a livello economico nessun cambiamento sostanziale, perché nell’accordo è prevista la stessa retribuzione e lo stesso contratto, cioè il contratto metalmeccanico».
(re.aostanews.it)

Aosta-Pré-Saint-Didier: con il Piano regionale dei trasporti, bus elettrico veloce e finalmente una piazza verso la Porta sud
Queste le ipotesi emerse nell'ambito del consiglio comunale di Aosta, dove la mozione di Katya Foletto di Avs chiedeva di rinverdire l'ordine del giorno del 2017 che puntava al potenziamento dell'Aosta-Pré-Saint-Didier soprattutto a servizio del capoluogo. Tonino e Cometto: «Prevista finalmente la rottura di carico, con possibilità di intervento sulla zona»
il 22/06/2026
Queste le ipotesi emerse nell'ambito del consiglio comunale di Aosta, dove la mozione di Katya Foletto di Avs chiedeva di rinverdire l'ordine del gior...