Industria: Teksid Stellantis prende il posto della Shiloh dal 1° ottobre
Economia & Lavoro
di Danila Chenal  
il 30/09/2021

Industria: Teksid Stellantis prende il posto della Shiloh dal 1° ottobre

Nello stabilimento industriale di Verrès si insedia la Magnesium Components.

Industria: il gruppo Teksid Stellantis prende il posto dell’americana Shiloh dal 1° ottobre. Nello stabilimento industriale di Verrès si insedia la Magnesium Components.

Il passaggio di proprietà interessa 102 dipendenti. Nel 2018, quando era arrivata la Shiloh, i lavoratori erano 180. Lo rende noto il segretario generale della Fiom VdA, Fabrizio Graziola.

Industria, le dichiarazioni

«È importante che si sia riusciti a mantenere l’insediamento industriale in Valle – commenta – e va da sé che il nostro auspicio è che si continui con la produzione, migliorandone la qualità». Graziola sottolinea che per i lavoratori dello stabilimento «non cambierà nulla perché continueranno a produrre componentistica per automobili. Anche a livello economico nessun cambiamento sostanziale, perché nell’accordo è prevista la stessa retribuzione e lo stesso contratto, cioè il contratto metalmeccanico».
(re.aostanews.it)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...