Cime Bianche, il dissenso dei sindaci per l’iniziativa della deputata Tripodi
Cime Bianche, il dissenso dei sindaci per l’iniziativa della deputata Tripodi.
I sindaci dei comuni coinvolti nell’eventuale ampliamento del comprensorio prendono le distanze dall’interrogazione sull’opportunità dell’impianto nel sito Zps di Cime Bianche.
Roberto Veggi, sindaco di Alagna Valsesia, Alex Brunod, sindaco di Ayas, Danilo Grivon, sindaco di Brusson, Alessandro Girod, sindaco di Gressoney-La-Trinité, Matia Alliod, sindaco di Gressoney-Saint-Jean e Jean Antoine Maquignaz, sindaco di Valtournenche hanno messo nero su bianco la propria posizione circa l’iniziativa della deputata Elisa Tripodi.
La parlamentare valdostana e l’europarlamentare Tiziana Beghin hanno chiesto alla Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati e alla Commissione per il Commercio internazionale dell’Europarlamento chiedendo di fermare il collegamento intervallivo tra Ayas e Cervinia.
I sindaci dei territori interessati intendono porre l’attenzione sul fatto che sarebbe stato opportuno attendere l’esito dello studio propedeutico commissionato per la verifica della fattibilità dell’opera prima di esprimersi sul collegamento intervallivo.
Inoltre, i primi cittadini esprimono il proprio stupore per il fatto che le interrogazioni siano state presentate senza che, preliminarmente, vi sia stato confronto e approfondimento alcuno fra le parlamentari (soprattutto la deputata Tripodi) e le comunità interessate.
(re.aostanews.it)
Condividi