Sanità: 78 aspiranti infermieri accedono alla prova di concorso
Il Savt Santé chiede il confronto sulla figura dell'assistente infermieristico
Sanità
di Danila Chenal  
il 21/11/2021

Sanità: 78 aspiranti infermieri accedono alla prova di concorso

Sono 80 i posti disponibili; 39 hanno superato la prova di francese e altrettanti erano esonerati; in totale si erano candidati in 199

Sanità: 39 candidati infermieri superano la prova di francese. E’ quanto fa sapere l’azienda Usl in ordine all’espletamento dell’esame preliminare di accertamento della conoscenza della lingua francese, nell’ambito del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 80 infermieri.

Si sono presentati alla prova di francese 44 candidati. Di questi, 39 hanno superato l’esame (e un candidato, pur avendo superato la prova scritta, non si è presentato a sostenere la prova orale ed è stato dichiarato “rinunciatario”).

I numeri

Pertanto, sono ammessi alle prove di concorso i 39 candidati che hanno superato il francese ed altri 39 che sono esonerati dalla prova (78 ammessi in totale, per 80 posti disponibili). A presentare la domanda erano stati in 199 ma solo in 44 hanno affrontato la prova di francese. Il concorso sarà espletato entro la fine del mese di dicembre 2021.

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...