La Valle d’Aosta del futuro, Café Citoyen per ascoltare i cittadini
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 30/11/2021

La Valle d’Aosta del futuro, Café Citoyen per ascoltare i cittadini

Tre appuntamenti per presentare ai cittadini la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile e per raccogliere idee e proposte per l'Agenda 2030

La Valle d’Aosta del futuro, Café Citoyen per ascoltare i cittadini. 

Incontri con i cittadini, per presentare la strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile ma anche per raccogliere idee e suggerimenti.

Questi sono i Café Citoyen, appuntamenti che rientrano nel programma del Forum di consultazione multi-laterale di supporto alla definizione della Strategia regionale.

La Strategia, la cui definizione è stata avviata la scorsa settimana, coinvolgerà gli enti pubblici locali, il mondo delle imprese, i cittadini e il mondo no profit con l’obiettivo di far conoscere gli obiettivi dell’Agenda 2030 e raccogliere indicazioni e suggerimenti per la definizione della Strategia per lo Sviluppo sostenibile della nostra regione.

I Café Citoyen

Nei tre appuntamenti di questa settimana, saranno presentati i temi connessi alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica e verranno raccolte le proposte dei cittadini a supporto della Strategia.

L’appuntamento è alle ore 18.

Il calendario:

  • Mercoledì 1° dicembre, ad Aosta,all’Hostellerie du Cheval Blanc
  • Giovedì 2 dicembre a Morgex alla Sala Gabencel
  • Venerdì 3 dicembre, a Verrès, al Complesso La Murasse

Come partecipare ai Café Citoyen

La partecipazione è aperta a tutti nel rispetto delle condizioni anti-Covid 19, previa iscrizione con apposito modulo disponibile sul sito, da inviare all’indirizzo: info@svilupposostenibile.vda.it.

Qui le informazioni sul percorso partecipato per definire la Strategia di Sviluppo regionale.

(re.aostanews.it)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...