Matteo Da Rin nuovo coordinatore nazionale Lega Giovani Scuola
Politica
di Luca Mercanti  
il 17/01/2022

Matteo Da Rin nuovo coordinatore nazionale Lega Giovani Scuola

La nomina è avvenuta domenica 16 gennaio a Milano; Da Rin: "sono orgoglioso, saremo sempre #dallapartedegli studenti

Il valdostano Matteo Da Rin è stato nominato coordinatore nazionale della Lega Scuola Giovani.

La nomina è avvenuta domenica 16 gennaio a Milano dove si è riunito il coordinamento nazionale della Lega Giovani scuole alla presenza dell’On. Luca Toccalini.

La riunione è stata l’occasione per fare il punto sull’attuale situazione scolastica e sull’avanzamento dei progetti legati al PNRR.

Da Rin avrà il compito di coadiuvare i coordinatori regionali, aiutandoli nel loro lavoro e sui territori tracciando la linea e le iniziative comuni a livello nazionale, indicare il programma politico sull’istruzione della Lega Giovani, partecipare ai lavori del coordinamento federale e rappresentare la componente studentesca.

Da Rin: un grande onore

“È un grande onore per me raccogliere le redini del coordinamento federale (nazionale) delle scuole – commenta il neo coordinatore Matteo Da Rin -. Non sarà facile replicare la qualità espressa dal mio predecessore, l’amico Christian Colombo, che ha fatto un ottimo lavoro e sarà mio onere proseguire su questo cammino. Un grande ringraziamento lo porgo anche al Coordinatore federale della Lega Giovani On. Luca Toccalini per la fiducia accordatami e per la costante attenzione che ripone nelle questioni studentesche dei vari territori. Il futuro del Paese si costruisce nelle scuole e il futuro del partito si costruisce anche fra gli studenti. Saremo un movimento attento, impegnato, appassionato e, soprattutto, pronto a fornire risposte serie e concrete. In poche parole saremo sempre #dallapartedeglistudenti e di una scuola rinnovata ed efficace”.

Boldi e Coorrao: nomina che è motivo di orgoglio

Grande soddisfazione è espressa anche dal Segretario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi e dal Coordinatore della Lega Giovani Vallée d’Aoste Lucia Corrao. «Faccio i miei complimenti a Matteo – commenta Lucia Corrao – per la nomina a Coordinatore federale delle scuole. È per me una grande piacere che un ragazzo del gruppo Lega Giovani Vallée d’Aoste venga designato a ricoprire una carica così delicata e importante. Certa che Matteo saprà svolgere un ottimo lavoro, faccio a lui i miei più sentiti auguri».

«La Lega, da sempre, punta sui giovani che rappresentano il futuro del nostro partito e del nostro Paese – ha aggiunto il Segretario Boldi -. Questa nomina rappresenta per noi motivo di orgoglio e il coronamento del grande impegno che Matteo ha sempre messo nella sua azione politica».

(re.aostanews.it)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...