Carnevale Pont-Saint-Martin: stasera il rogo del diavolo in diretta streaming
Lo scatto di ieri sera, lunedì: il diavolo è tornato al suo posto grazie ai volontari della pro loco
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 01/03/2022

Carnevale Pont-Saint-Martin: stasera il rogo del diavolo in diretta streaming

Appuntamento con la diretta oggi, martedì 1º marzo, alle 20.30.

Carnevale Pont-Saint-Martin: stasera il rogo del diavolo in diretta streaming.

Un po’ ammaccato, ma il fantoccio del Diavolo da ieri sera è tornato al suo posto, appeso alla campata del Ponte Romano, pronto per il rogo di questa sera.

I volontari della pro loco lo hanno recuperato dalle acque del Lys, dove era precipitato, nella notte tra domenica e lunedì, dopo che i vandali lo hanno sganciato e lasciato cadere.

Il fantoccio è altro 4 metri e 80 e pesa circa 200 kg.

I volontari lo hanno sistemato direttamente nell’alveo del torrente ieri pomeriggio, perchè cadendo e con la corrente dell’acqua, si era danneggiato.

La diretta streaming del rogo del diavolo

Il rogo del diavolo, con giochi di luce e fuochi potrà essere ammirato in diretta streaming sul canale youtube ‘Carnevale storico di Pont-Saint-Martin’ e sul sito web www.carnevalepsm.it questa sera, martedì 1º marzo, a partire dalle 20.30.

La pro loco capitanata da Battista Enrietti dà appuntamento al primo fine settimana di giugno, quando la 112ª edizione del Carnevale storico sarà riproposta in una insolita veste di fine primavera, naturalmente con tanto di Diavolo, San Martino, Console e Ninfa del Lys.

(re.aostanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...