Casinò: compagnia di assicurazione deve pagare per danno Perron e Rollandin
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 14/03/2022

Casinò: compagnia di assicurazione deve pagare per danno Perron e Rollandin

Lo ha stabilito il tribunale di Aosta. L'importo è di 2,4 milioni ciascuno. La compagnia può proporre appello.

La compagnia di assicurazione dell’ex assessore alle Finanze, Ego Perron  e dell’ex presidente della Regione, Augusto Rollandin deve risarcire per loro conto la Regione Valle d’Aosta in merito alla sentenza che la Corte dei conti ha inflitto a ciascuno una condanna a indennizzare 2,4 milioni di euro per il finanziamento di 140 milioni di euro erogati al Casinò di Saint-Vincent tra il 2012 e il 2015. Lo riporta l’Ansa.

Lo ha stabilito il tribunale di Aosta con un’ordinanza, che prevede anche il versamento degli interessi, notificata al legale dei due politici, Gianni Maria Saracco.

L’udienza per la causa promossa da Rollandin e Perron si era svolta la scorsa settimana. La compagnia assicurativa potrà comunque proporre appello.

(re.aostanews.it)

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...