Casting online: ‘Au Revoir, Melograno’ cerca attori e musicisti
Una scena di Zeitnot - Allegro ma non troppo prodotto da Aries Film
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 08/04/2022

Casting online: ‘Au Revoir, Melograno’ cerca attori e musicisti

Le riprese del cortometraggio di Aries Film si terranno indicativamente a fine maggio, si cercano uomini e donne tra i 18 e 50 anni

Casting online: ‘Au Revoir, Melograno’ cerca attori e musicisti.

Le riprese del cortometraggio di Aries Film si terranno indicativamente a fine maggio, si cercano uomini e donne tra i 18 e 50 anni.

La produzione Aries Film, in collaborazione con L’Eubage, girerà in Valle d’Aosta alcune scene del nuovo cortometraggio Au Revoir, Melograno diretto da Giacomo Pedrotti, per il quale il giovane pianista e compositore David Cerquetti ha composto la colonna sonora.

Aries Film è una giovane e ambiziosa casa di produzione fondata nel 2019 dalla valdostana Enrica Cortese e dai veneti Alice Manzati Giacomo Pedrotti, già attivi dai 2017 come collettivo artistico.​

Per questo cortometraggio la produzione è alla ricerca di attori e musicisti per piccoli ruoli che saranno selezionati tramite un casting online.

Il casting è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 50 anni residenti in Valle d’Aosta.

I ruoli

I ruoli che la produzione cerca sono: Mirko (uomo, 30 anni, musicista che suoni uno strumento a fiato o ad arco); Eleonora (donna under 30, preferibilmente bionda o dai tratti nordici); 5 bulli (maggiorenni che dimostrino tra i 16/18 anni per una scena fisica di bullismo); donna (40/50 anni).

Il lavoro sarà regolarmente retribuito.

I candidati dovranno inviare una mail a castingariesfilm@gmail.com entro il 20 aprile specificando nell’oggetto “nome e cognome – ruolo” per cui si propongono e indicando nel corpo della mail i propri dati anagrafici (nome e cognome completi e data di nascita), il proprio recapito telefonico e indirizzo mail.

Alla candidatura vanno allegate tre fotografie (2 primi piani e 1 figura intera) e, per i ruoli di Mirko ed Eleonora, un breve video di presentazione e/o lo showreel o un video in cui recitano un piccolo monologo (della durata inferiore a 2 minuti) e, per Mirko, un breve video in cui suona.

(erika david)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...