Cordoglio per la morte di Valerio Onida, Ami de la Vallée d’Aoste
CRONACA
di Danila Chenal  
il 14/05/2022

Cordoglio per la morte di Valerio Onida, Ami de la Vallée d’Aoste

Il presidente emerito della Corte costituzionale è stato spesso consultato dalla Regione

Tutta la comunità valdostana esprime cordoglio per il decesso di Valerio Onida, presidente emerito della Corte costituzionale e Ami de la Vallée d’Aoste dal 2007.

Il ricordo

I presidenti della Regione e del Consiglio Valle Erik Lavevaz e Alberto Bertin ricordano come «il professore Onida fosse autenticamente legato alla Valle d’Aosta, sia attraverso un rapporto di affetto con la nostra terra, di cui era appassionato frequentatore, sia per la sua sensibilità di straordinario costituzionalista, che qui aveva trovato terreno fertile per contribuire alla riflessione sull’attuazione del nostro Statuto e sullo sviluppo dell’ordinamento regionale nel sistema italiano.

Con la sua scomparsa, aggiungono i Presidenti, perdiamo un amico, un autorevole accademico, un garante dei valori della Costituzione, un uomo con una grande passione per le battaglie di civiltà».

(re.aostanews.it)

Aosta Pride, l’attacco di Fratelli d’Italia: «Il Comune fa ancora da bancomat a una manifestazione connotata politicamente»; la replica: «Noi dalla parte parte dell’uguaglianza, della dignità e della libertà di tutte e di tutti»
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026
di Erika David 
il 26/08/2026
Il consigliere comunale Cipollone punta il dito sul contributo di quasi 7.000 euro del Comune di Aosta per gli eventi culturali dell'Aosta Pride 2026