Giro d’Italia: a Rivarolo e Cogne una notte rosa di festa aspettando l’arrivo dei campioni
Il concerto de L'Orage a Cogne (foto Roger Berthod)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 22/05/2022

Giro d’Italia: a Rivarolo e Cogne una notte rosa di festa aspettando l’arrivo dei campioni

Entusiasmo alle stelle nelle località di partenza e arrivo della tappa, che decollerà oggi alle 12.25

A Rivarolo e Cogne una notte rosa di festa aspettando l’arrivo dei campioni. Le strade e le piazze delle località di partenza e arrivo della quindicesima tappa hanno vissuto una notte di divertimento. Oggi, l’arrivo del Giro d’Italia.

A Rivarolo e Cogne una notte rosa di festa

Nella cittadina canavesana dj set, aperitivi e street food l’hanno fatta da padroni. In una Rivarolo tutta rosa, il divertimento non è mancato.

Discorso simile a Cogne. Qui, il pezzo forte, è stato il concerto de L’Orage, in una piazza Chanoux gremita.

Oggi l’arrivo del Giro d’Italia

La Rivarolo-Cogne decollerà alle 12.25. L’arrivo, a Lillaz, è previsto intorno alle 17, dopo 177 km. Sono previsti tre GPM, due dei quali di prima categoria. Le strade interessate dal passaggio della corsa chiuderanno al traffico due ore e mezza prima. Mezz’ora di anticipo per quelle dei gran premi della montagna.

La maglia rosa è Richard Carapaz, che ieri, nella Santena-Torino, l’ha sfilata a Juan Pedro Lopez, che la indossava dalla quarta tappa.

(t.p.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...